Serie A, le designazioni della terza giornata. Ecco l'arbitro di Juventus-Inter

La Serie A offre emozioni con la terza giornata: Andrea Colombo dirige il big match Juventus-Inter, mentre Luca Zufferli e Matteo Marcenaro sono al comando di Fiorentina-Napoli e Milan-Bologna. Designazioni chiave anche in altre partite, promettendo un weekend di calcio avvincente e ricco di tensione
/images/u/e/f/uefa-u19-european-championship-em-europameisterschaft-2025-germany-england-ilie-oana-stadium-referee-andrea-colombo-of-italy-in-action-during-the-uefa-under-19-european-championship-romania-2025-football-match-between-germany-and-england-at-arcul-de-triumf-stadium-in-bucharest-romania-june-17-2025-alex-nicodim-imago-images-copyright-xalexxnicodimxjpg_1757526183416.jpg

La Serie A si prepara a tornare in grande stile con la terza giornata di campionato e le designazioni arbitrali sono già state rese note. Tra queste, spicca la scelta di Andrea Colombo della sezione di Como che sarà chiamato a dirigere il big match tra Juventus e Inter all’Allianz Stadium. Vediamo nel dettaglio tutte le assegnazioni che promettono di portare spettacolo e qualche emozione in più dal lato arbitrale.

Il Big Match: Juventus-Inter

Sarà un sabato sera caldissimo quello del 13 settembre, quando all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il derby d’Italia. A dirigere la sfida tra i bianconeri e i nerazzurri ci sarà Andrea Colombo, coadiuvato al VAR da Mazzoleni. Uno scontro che promette scintille, non solo per la qualità delle due squadre ma anche perché entrambe vogliono dimostrare di essere in corsa per lo Scudetto. Chissà se le tribune riserveranno uno spettacolo altrettanto appassionante, come è noto succede spesso in queste partite cariche di tensione e aspettative.

Fiorentina-Napoli: In palio punti pesanti

Il giorno prosegue con Fiorentina-Napoli, un altro scontro di alta classifica che vedrà Luca Zufferli al comando delle operazioni in campo. Per lui, il compito di gestire una partita destinata a vedere la Fiorentina cercare gloria contro un Napoli che vuol difendere la sua posizione di prestigio con le unghie e con i denti. Alla cabina del VAR sarà presente Aureliano, pronto a fornire il supporto necessario in caso di controversie difficili da valutare in campo.

Milan-Bologna: La sfida di San Siro

Occhi puntati anche su San Siro dove il Milan sfiderà il Bologna, con Matteo Marcenaro a fischio d'inizio in una partita che chiuderà la domenica calcistica. Un palcoscenico importante per Marcenaro che dovrà gestire al meglio le dinamiche di una gara che si preannuncia molto combattuta. In cabina VAR, troviamo Fabbri a supportare l’arbitro principale in caso di necessità.

Un Weekend Ricco di Emozioni

Tra le altre gare, la sfida tra Roma e Torino sarà diretta da Giovanni Ayroldi, con Di Bello al VAR. Si prevede un incontro scoppiettante all'ora di pranzo domenica 14 settembre, con due squadre che schierano una formazione affamata di risultati e punti preziosi. Interessante sarà anche analizzare le altre designazioni:

  • Cagliari-Parma: arbitro Fourneau (VAR Chiffi)
  • Atalanta-Lecce: arbitro Manganiello (VAR Marini)
  • Pisa-Udinese: arbitro Massa (VAR Maggioni)
  • Sassuolo-Lazio: arbitro Tremolada (VAR Meraviglia)
  • Hellas Verona-Cremonese: arbitro Arena (VAR Paterna)
  • Como-Genoa: arbitro Piccinini (VAR Gariglio)

Questa terza giornata di Serie A promette davvero scintille in campo e non mancheranno, come sempre, le discussioni e le polemiche post-partita, con gli arbitri a farla, in un modo o nell'altro, da protagonisti. Prepariamoci dunque a vivere un weekend di calcio vibrante e ricco di emozioni.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Nainggolan sicuro: "Oggi la mia Roma vincerebbe 5 scudetti!

Nainggolan sicuro: "Oggi la mia Roma vincerebbe 5 scudetti!

Calcio italiano

10/09/2025 • 20:26

Infortunio Leao: arrivano le dichiarazioni del portoghese che preoccupano

Infortunio Leao: arrivano le dichiarazioni del portoghese che preoccupano

Calcio italiano

10/09/2025 • 20:17