La Serie A cambia nome dalla prossima stagione: ecco il nuovo sponsor

calcio italiano05/02/2024 • 16:22
facebook
X
whatsapp
N. Barella
#23FC Internazionale MilanoCentrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

11

Tiri in Porta

38

Tiri

2

Assists

La Serie A dalla prossima stagione cambierà nome. La Lega ha sottoscritto infatti un accordo con Enilive, che verrà a sostituire la Tim. La Serie A non si chiamerà più Serie A Tim ma Serie A Enilive.

 

La Serie A cambia main sponsor: pronto Enilive

Dalla prossima stagione ci sarà un cambiamento importante per la Serie A. Come riporta il Sole 24 Ore, l'Assemblea di Lega avvenuta oggi ha ratificato il contratto con Eni per sponsorizzare il nostro massimo campionato.

La durata è di tre anni con opzione di rinnovo per il 2028 e il 2029. Dal prossima anno non vedremo più Serie A Tim dunque, ma Serie A Enilive.

La Coppa Italia invece rimane Frecciarossa. Permane l'accordo con Trenitalia.

 

Cos'è Enilive

Eni ha emesso un comunicato per annunciare la notizia e in questo ha anche spiegato cos'è Enilive, lo sponsor specifico che comparirà nel nome.

"Enilive è la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile e alla sua rete di oltre 5000 stazioni di servizio in Europa, di cui circa 4000 in Italia, che ogni giorno accoglie oltre un milione e mezzo di persone in movimento, per fare rifornimento ma anche per una variegata offerta di servizi, come gli Eni Café, la più grande catena di bar in Italia, e ALT Stazione del Gusto, il nuovo format di ristorazione in collaborazione con Accademia Niko Romito, oppure per pagare i bollettini postali o fare una spesa veloce nei punti vendita Emporium."

calcio italiano05/02/2024 • 16:22
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News