Serie A, Inter-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

La sera di domenica 23 novembre si gioca il derby di Milano a San Siro tra i nerazzurri di Chivu e i rossoneri di Allegri
/images/i/n/t/inter-2jpg_1763718065496.jpg

Lasciandoci alle spalle le qualificazioni mondiali e i playoff di ieri, ecco che ritorna la Serie A. Il massimo campionato italiano riprenderà dunque da domani pomeriggio con le prime sfide della 12^ giornata. Si tratta di un weekend molto intenso e che promette spettacolo, ma la gara più interessante è senza dubbio una su tutte: il derby della Madonnina tra Inter e Milan.

 

I nerazzurri stanno bene, sia da un punto di vista fisico che mentale. Chivu ha recuperato Thuram e finalmente potrà tornare a schierarlo al centro dell'attacco insieme a Lautaro Martinez. I nerazzurri vengono dalla vittoria di San Siro contro la Lazio e quindi si trovano in testa alla classifica a quota 24 punti a pari merito con la Roma. L'obiettivo stagionale dell'Inter è chiaramente quello di giocarsi lo scudetto fino alla fine.

 

Discorso simile per i rossoneri, che però nell'ultima gara hanno rimediato un brutto pareggio a Parma. Mister Allegri sta ritrovando tutti i suoi effettivi, in primis Pulisic e Rabiot, e dovrebbe poter schierare la formazione migliore contro i cugini. Il Diavolo si trova al terzo posto in classifica a quota 22 punti, quindi a -2 dalla vetta, a pari merito con il Napoli quarto. Il Milan punta come minimo alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma tutti hanno ormai capito che può alzare l'asticella.

 

Serie A, Inter-Milan: quando si gioca

Inter-Milan si giocherà la sera di domenica 23 novembre 2025 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio San Siro di Milano. I nerazzurri di Chivu affronteranno dunque i rossoneri di Allegri per la 12^ giornata del girone d'andata di Serie A.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Serie A, Inter-Milan: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu
 
 
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri
 

Serie A, Inter-Milan: dove vederla in tv e in streaming

Inter-Milan sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, pertanto ciascun abbonato potrà assistere alla partita in diretta sulla propria tv tramite app oppure tramite un dispositivo mobile. La gara fra la formazione di Chivu e quella di Allegri quindi non sarà visibile su nessun'altra piattaforma.

Matteo Zinani
Tags :INTERMILAN

LEGGI ANCHE

Scandalo Benfica: il giocatore condannato per diffusione di un video sessuale con minori! Mourinho: "Ha sbagliato"

Scandalo Benfica: il giocatore condannato per diffusione di un video sessuale con minori! Mourinho: "Ha sbagliato"

Calcio italiano

21/11/2025 • 08:37

Suso rivela: "L'Inter voleva pagare la clausola quando ero al Milan. Leao? Può fare quello che vuole"

Suso rivela: "L'Inter voleva pagare la clausola quando ero al Milan. Leao? Può fare quello che vuole"

Calcio italiano

21/11/2025 • 07:53