Torna la Serie A e il big match di giornata si gioca a Torino, dove la Juventus di Luciano Spalletti ospiterà la Roma di Gian Piero Gasperini in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa che conta, e forse anche qualcosa in più. I bianconeri vogliono colmare in parte il gap con i giallorossi, distanziati di soli quattro punti, e avvicinarsi alle prime posizioni occupate da Inter, Milan e Napoli. Dalla Capitale si cercano punti pesanti per non perdere il treno scudetto e nel contempo cercare di distanziare ulteriormente le dirette inseguitrici.
Dopo la sconfitta di Napoli, la Juventus si è ripresa alla grande, battendo prima il Pafos in Champions League e conquistando un’importante vittoria a Bologna che ha regalato nuove certezze e fiducia alla squadra di Spalletti. Con queste premesse, i bianconeri cercano il colpaccio contro una delle dirette concorrenti per l’alta classifica.
La Roma, dopo due sconfitte contro Napoli e Cagliari, ha ritrovato il sorriso prima in Europa League a Glasgow e poi contro il Como tra le mura amiche. Con gli equilibri ritrovati, Gasperini e i suoi sognano una vittoria pesante a Torino, che possa lanciare la squadra nella lotta per il titolo.

Serie A, Juventus-Roma: quando si gioca
Juventus-Roma si giocherà nella serata di sabato 20 dicembre 2025 a partire dalle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri di Spalletti ospiteranno quindi i giallorossi di Gasperini per la 16^ giornata del girone d’andata di Serie A.

Spalletti durante Bologna-Juventus
Serie A, Juventus-Roma: probabili formazioni
Luciano Spalletti deve affrontare l’emergenza in difesa e attacco, con gli infortuni di Gatti e Vlahovic che rappresentano un grande grattacapo, a cui si aggiunge l’assenza di Koopmeiners per squalifica. La Juventus si schiererà probabilmente con il 4-3-3, cercando di sfruttare la versatilità di alcuni giocatori per sopperire alle assenze importanti: possibilità di rivedere Bremer dall’inizio al centro della difesa, mentre David dovrebbe partire dal 1′ in attacco.
La Roma, dal canto suo, gode di una situazione più favorevole: Gasperini ha praticamente tutta la rosa a disposizione. Il dubbio più grande riguarda Dovbyk, ma il resto della rosa sembra pronta a scendere in campo. La Roma dovrebbe scendere in campo con il canonico 3-4-3, con Soulé e Pellegrini a sostegno di Ferguson.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
ROMA (3-4-3): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Konè, Cristante, Rensch; Soulè, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

Serie A, Juventus-Roma: dove vederla in tv e streaming
Juventus-Roma sarà trasmessa su DAZN, pertanto ciascun abbonato potrà assistere al match in diretta sulla propria tv tramite app oppure tramite un dispositivo mobile.
Juventus-Roma però non sarà un’esclusiva DAZN visto che sarà visibile anche su Sky Sport, e in particolare su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, e Sky Sport 251. Per chi volesse assistere al match in streaming, la gara sarà presente anche su Sky Go e su NowTV.












