Serie A, Lazio-Bologna: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

I biancocelesti di Sarri ospitano i rossoblu di Italiano allo Stadio Olimpico
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ieri sera si sono conclusi i primi ottavi di finale di Coppa Italia e le emozioni non sono mancate. Domani però ecco che ricomincia già la Serie A con la 14^ giornata in programma. Fra le partite che si preannunciano più interessanti c'è la sfida tra Lazio e Bologna. Sarà senza dubbio una gara molto particolare per Ciro Immobile, che affronterà per la prima volta la sua ex squadra con cui ha raggiunto tutti i suoi record. Per di più, al rientro dall'infortunio, l'attaccante rossoblu scenderà in campo proprio allo Stadio Olimpico di Roma.

 

La Lazio sta attraversando un momento abbastanza positivo. Manca un po' di continuità, ma la squadra di Sarri è ben consapevole delle proprie potenzialità. I biancocelesti hanno perso 1-0 nel weekend contro il Milan, ma poi si sono vendicati ieri sera proprio con lo stesso risultato eliminando i rossoneri dalla Coppa Italia. Al momento in Serie A la Lazio si trova all'8^ posto in classifica a quota 18 punti a pari merito con l'Udinese, a -5 dalla Juventus.

 

Discorso simile per il Bologna, che però ultimamente ha dovuto affrontare qualche scossone. La squadra di Italiano ha infatti perso a sorpresa lunedì sera contro la Cremonese al Dall'Ara per 1-3, poi però ieri nel tardo pomeriggio si è rifatta battendo nel finale il Parma in Coppa Italia e passando così il turno. I rossoblu si trovano al momento a quota 24 punti e al 6^ posto in classifica, a pari merito con il Como e a -3 da Inter e Roma.

 

Serie A, Lazio-Bologna: quando si gioca

Lazio-Bologna si giocherà nel tardo pomeriggio di domenica 7 dicembre 2025 a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti di Sarri ospiteranno quindi i rossoblu di Italiano per la 14^ giornata del girone d'andata di Serie A.

 

Serie A, Lazio-Bologna: probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri 

 

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All.: Italiano

 

lazio
lazio

 

Serie A, Lazio-Bologna: dove vederla in tv e in streaming

Lazio-Bologna sarà trasmessa su DAZN, pertanto ciascun abbonato potrà assistere al match in diretta sulla propria tv tramite app oppure tramite un dispositivo mobile.

 

Lazio-Bologna però non sarà un'esclusiva Dazn visto che sarà visibile anche su Sky Sport. Per chi volesse assistere al match in streaming, la gara sarà presente anche su Sky Go e su Now Tv.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Ultime News