Il Pisa cerca ancora la prima vittoria in Serie A nella sfida casalinga contro la Lazio, che arriva alla "Cetilar Arena" con l'adrenalina della vittoria contro la Juventus ancora fresca. Le due squadre si affrontano con obiettivi ben diversi: per i padroni di casa, una vittoria sarebbe una boccata d'ossigeno nella corsa salvezza, mentre per i biancocelesti un successo significherebbe scalare posizioni importanti in classifica.
Pisa in cerca di riscatto
I nerazzurri, attualmente al diciottesimo posto, vengono da due pareggi consecutivi contro Hellas Verona e Milan. La squadra allenata da Alberto Gilardino sembra vivere un momento di transizione, con un gioco che dà segnali positivi ma che non si è ancora tradotto in vittorie. Cuadrado e compagni sono determinati a strappare almeno un punto contro la Lazio, anche se sanno che affrontare la squadra di Maurizio Sarri sarà tutt'altro che una passeggiata.
La Lazio sogna l'Europa
Dopo un avvio di stagione altalenante, la Lazio sembra aver trovato continuità, complice anche la recente vittoria per 1-0 contro la Juventus. Con un salto in avanti, i biancocelesti potrebbero posizionarsi all'ottavo posto, superando Udinese e Atalanta e raggiungendo la Cremonese. Per Sarri, il ritorno alla vittoria è fondamentale per riportare la squadra verso le zone alte della classifica, dove il club capitolino sente di appartenere per tradizione e ambizione.
Pisa-Lazio, le formazioni ufficiali
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Denoon; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Cuadrado, Tramoni; Nzola. Allenatore: Gilardino
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Leris, Jojholt, Meister, Akinsanmiro, Buffon, Vural, Moreo, Calabresi, Piccinini, Kandje, Bonfanti, Lorran.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Basic, Cataldi, Guendozi; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Sarri
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Vecino, Pedro, Noslin, Belahyane, Provstgaard, Lazzari.


