Il weekend della quinta giornata di Serie A si preannuncia carico di emozioni forti, con alcuni big match che attireranno l'attenzione di tifosi e appassionati. Tra le partite più attese spiccano Milan-Napoli e Juventus-Milan, scontri che non solo accenderanno la competizione ma metteranno alla prova anche i direttori di gara. Vediamo quali arbitri sono stati designati per queste e altre sfide cruciali di questa giornata.
Gli Arbitri dei Big Match
Per il confronto clou tra Milan e Napoli, che si giocherà Domenica sera alle 20:45, la scelta è ricaduta sull'arbitro Chiffi, coadiuvato al VAR da Marini. Un incontro che sicuramente richiederà una direzione precisa e ineccepibile, data l'importanza della posta in palio per entrambi i club.
La sfida storica tra Juventus e Atalanta in programma Sabato alle 18:00 sarà invece diretta da Sozza, con Meraviglia al VAR. È una partita che promette scintille, data la forma altalenante delle squadre e la loro voglia di riaffermarsi.
Le Altre Designazioni Importanti
Il weekend calcistico avrà inizio con Como-Cremonese (Sabato 27/09 ore 15:00), diretta dall'arbitro Di Bello e supportato al VAR da Di Paolo. A chiudere la giornata di Sabato ci sarà Cagliari-Inter alle 20:45, sotto l'occhio vigile di Piccinini e con Doveri al VAR.
Domenica si aprirà con Sassuolo-Udinese alle 12:30 con l'arbitro Perenzoni e il VAR a cura di Gariglio. Nel pomeriggio, alle 15:00, sono previste due partite: Roma-Hellas Verona, diretta da Feliciani con il supporto di Ghersini al VAR, e Pisa-Fiorentina, affidata a Manganiello con Pezzuto al VAR.
Chiusura della Giornata
Lecce-Bologna alle 18:00 avrà il fischietto di Fourneau e il VAR gestito da La Penna. Lunedì 19/09, si svolgerà Parma-Torino alle 18:30 con arbitraggio di Collu e VAR Maggioni. La serata si concluderà con un atteso Genoa-Lazio alle 20:45, in cui l'arbitro Ayroldi sarà affiancato al VAR da Abisso.