Lo scorso venerdì si è giocata la 37esima e penultima giornata della sempre più avvincente Serie BKT, cui parecchi verdetti verranno decisi solamente domani, quando alle ore 20:30 andrà in scena l’ultimo atto di una stagione regolare piena di emozioni e colpi di scena.
Con Sassuolo e Pisa già promosse e con un piede in mezzo in vacanza, c’era curiosità di capire chi sarebbero state le 6 squadre a disputare i playoff per contendersi l’ultimo posto disponibile per la massima serie, e la sconfitta a sorpresa del Bari sul campo del Cittadella ha decretato che a giocarsi la promozione saranno Spezia e Cremonese (già sicure del terzo e del quarto posto e che quindi entreranno in scena dalle semifinali), Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Cesena, in un ordine ancora da stabilire. Decisiva in tal senso sarà l’ultima giornata.
Ma la vera bagarre è nelle zone basse, ed è quella che vede impegnate addirittura 5 squadre a lottare per mantenere la categoria. Il Cittadella come detto ha sconfitto il Bari guadagnando 3 punti vitali che gli hanno permesso di agganciare al penultimo posto a quota 39 punti la Salernitana, sconfitta e scavalcata dalla Sampdoria in un autentico spareggio salvezza. I blucerchiati, grazie alla vittoria sui granata firmata Meulensteen, salgono a 40 punti al pari di Frosinone e Brescia, con i ciociari sconfitti in trasferta sul campo del Palermo, e le Rondinelle invece uscite con un prezioso punto dall’insidiosa trasferta sul campo del Modena.
Cruciale a questo punto sarà quanto succederà domani sera, dove in chiave salvezza spicca la sfida tra Salernitana e Cittadella, con Frosinone, Samp e Brescia che saranno invece impegnate rispettivamente contro Sassuolo, Juve Stabia e Reggiana.
E mentre sale l’attesa per capire chi riuscirà a mantenere la categoria, chi dovrà passare dal playout e chi invece si aggiungerà al già retrocesso Cosenza e scenderà direttamente in Serie C, il title sponsor del campionato BKT ha premiato l’MVP per la stagione 2024/2025. Un giocatore che con i suoi gol, i suoi assist e le sue giocate ha contribuito in maniera enorme alla cavalcata del Sassuolo nella vittoria della serie cadetta: Armand Laurienté.
È Laurienté l’MVP della Serie BKT 2024/2025
"Numeri, fantasia e goal pesanti: la stagione del talento francese parla chiaro: MVP 2024/2025 Armand Laurienté ha dominato illuminando la Serie BKT con classe, coraggio e concretezza. Il calcio premia chi accende il gioco: la freccia del Sassuolo sì che ha lasciato il segno su questa stagione e si aggiudica il premio MVP 24/25 del title sponsor del campionato BKT". Questo il testo del post Instagram pubblicato dalla Lega B con cui è stato ufficializzato il vincitore del premio di miglior giocatore della stagione regolare che sta per concludersi.
Laurienté, già MVP del mese di febbraio, ha vissuto un’annata da assoluto protagonista collezionando 18 reti e 5 assist in 33 presenze nella Serie BKT e risultando spesso decisivo, in particolare nei momenti più caldi della stagione.
L’esterno francese ha ricevuto il trofeo, istituito dal title sponsor del campionato, BKT Tires, e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, dalle mani del presidente Paolo Bedin, dalla Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso e dall’Amministratore Delegato dell’US Sassuolo Giovanni Carnevali al termine della gara Sassuolo-Catanzaro, in cui la squadra emiliana ha alzato al cielo la Coppa Nexus. “Ho tutte le qualità per essere uno dei migliori”, aveva detto in esclusiva a Chiamarsi Bomber qualche mese fa. Alla fine ha rispettato quanto dichiarato, risultando non “uno dei migliori”, ma direttamente il migliore di tutti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!