x

Serie BKT, il Modena “ammazzagrandi” entra di prepotenza nella bagarre: il sogno playoff ora passa dal derby

Non sono mancate le emozioni nella 34esima giornata della Serie BKT. Continua la rincorsa del Modena alla zona playoff, con i Canarini che battono il Bari e lo agganciano in classifica
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Defrel
#92ModenaAttaccante
Serie B
Stagione 2024/2025

3

Goals

5

Tiri in porta

21

Tiri

3

Assists

Mancano 4 giornate alla fine della “regular season” della Serie BKT e, tranne che per il Sassuolo già matematicamente promosso, tutti i verdetti sono ancora da scrivere in un finale di campionato che si preannuncia incandescente.

 

Il Pisa, grazie alla vittoria sul campo del Brescia, aggiunge un altro, fondamentale mattone verso la promozione diretta, che potrebbe arrivare già nel prossimo turno. Frena lo Spezia, che non va oltre il 2-2 sul campo di un lanciatissimo Frosinone e vede ora ridotte a 4 le lunghezze di vantaggio sulla Cremonese quarta e vittoriosa in casa per 4-2 contro il Mantova. 

 

Inciampa la Juve Stabia che cade con un netto 2-0 sul campo del Sudtirol, mentre il Palermo batte a domicilio il Catanzaro con un perentorio 3-1 e raggiunge proprio i calabresi in sesta posizione. 


Alla luce dei risultati di questa 34esima giornata ricca di emozioni, l’ottavo posto, ultimo disponibile per l’accesso ai playoff, vede ora ben 3 squadre appaiate a quota 44 punti: Bari, Modena e Cesena. Il colpo lo hanno fatto i Canarini, che hanno sbancato proprio il San Nicola di Bari con un primo tempo superlativo ed una ripresa di sofferenza, raggiungendo i Galletti in classifica e approfittando della contemporanea sconfitta dei romagnoli nel derby contro il Sassuolo. Un Modena che si conferma vera e propria “ammazzagrandi”, con Catanzaro, Pisa e appunto Bari regolate nelle ultime 4 giornate. Ora il sogno playoff della formazione di Mandelli passa dal derby contro la Reggiana in programma il 1 maggio in un Braglia che va verso il record di presenze.

La rincorsa del Modena verso il sogno playoff

La doppia sconfitta consecutiva rimediata in una settimana in Campania contro Salernitana prima e Juve Stabia poi, sembrava poter mettere la parola fine a qualsiasi tipo di ambizione per il Modena. Era la metà di marzo, ed i 5 punti che distanziavano in quel momento gli emiliani dal Bari ottavo non permettevano voli pindarici o utopici sogni di gloria, soprattutto in virtù di un calendario decisamente ostico. A dispetto dei pronostici però, i Canarini a quel punto hanno letteralmente cambiato marcia, battendo con il medesimo risultato di 2-1 prima il Catanzaro al Braglia, poi addirittura il Pisa all’Arena Garibaldi. La sconfitta nel derby con il Sassuolo, gara che è valsa la promozione ai neroverdi, sembrava poter spegnere la rincorsa playoff, ma la grande vittoria in terra barese ha sparigliato nuovamente le carte in tavola portando la squadra di Mandelli all’ottavo posto in classifica in compartecipazione proprio con i Galletti e con il Cesena.


Ecco perché a questo punto il derby emiliano contro la Reggiana in programma il 1 maggio potrebbe essere realmente decisivo: le motivazioni sono alle stelle, il Braglia va verso il record di presenze pronto a spingere la squadra a lanciare un segnale alle contendenti all’ottavo posto. Il Modena inoltre si trova in una posizione favorevole negli scontri diretti, avendo già ottenuto due vittorie contro il Bari e un pareggio sul campo del Cesena. Determinante in tal senso potrebbe dunque essere l’ultimo turno di campionato, che vedrà proprio il Cesena ospite dei Canarini, in un match che potrebbe rivelarsi una vera e propria finale per la qualificazione.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie B

Ultime News