x

Serie BKT, sui playoff la zampata dei numeri 9: Iemmello e Adorante trascinano Catanzaro e Juve Stabia

Iemmello e Adorante guidano Catanzaro e Juve Stabia verso le semifinali dei play-off della Serie BKT grazie ai loro gol decisivi
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
P. Iemmello
#9CatanzaroAttaccante
Serie B
Stagione 2024/2025

16

Goals

39

Tiri in porta

78

Tiri

2

Assists

Dopo una chiusura di stagione regolare palpitante e ricca di emozioni e colpi di scena, per la Serie BKT è tempo di post-season, con i playoff promozione che hanno preso il via sabato con quelli che sarebbero i quarti di finale di un vero e proprio mini torneo: Catanzaro-Cesena e Juve Stabia-Palermo, sesta contro settima e quinta contro ottava del campionato, con le due vincenti a vedersela rispettivamente contro Spezia e Cremonese.

 

Ebbene, al termine di due sfide tiratissime e terminate con il medesimo punteggio di 1-0, a spuntarla sono stati il Catanzaro e la Juve Stabia, con Cesena e Palermo eliminati e che dovranno rimandare di almeno un anno l’appuntamento con il salto di categoria. A decidere le due sfide, e non poteva essere altrimenti, sono stati i grandi protagonisti stagionali dei due club, Pietro Iemmello e Andrea Adorante. Una coppia di bomber di razza che nel corso del campionato ha trascinato calabresi e campani nelle zone alte a suon di gol decisivi.

Iemmello e Adorante: i bomber che fanno sognare Catanzaro e Juve Stabia

Iemmello e Adorante stanno trascinando le loro squadre verso traguardi che ai nastri di partenza della stagione sembravano poco più di un miraggio. E con i loro gol decisivi nei play-off, arrivati dopo una stagione da 17 reti per l’attaccante del Catanzaro e da 16 per quello della Juve Stabia, i due hanno permesso alle rispettive squadre di avanzare fino alle semifinali, a due passi dal sogno. Ma chi sono questi bomber che stanno facendo sognare i tifosi?

Iemmello: il Re Mida di Catanzaro

Pietro Iemmello, già MVP della Serie BKT del mese di novembre, ha confermato ancora una volta di essere il punto di riferimento per l'attacco del Catanzaro. Nella partita decisiva contro il Cesena, il centravanti giallorosso ha mostrato tutte le sue doti da grande finalizzatore, con l'azione che ha portato al suo gol che è stata da manuale: apertura laterale impeccabile, scatto perfetto in area di rigore, e perfetto colpo di testa all’angolino a concludere. Per un catanzarese doc non poteva esserci esordio ai playoff migliore di questo.

Adorante, l’oro della Juve Stabia

Andrea Adorante non è stato da meno nello scontro contro il Palermo, in cui ha dimostrato per l’ennesima volta le sue grandi abilità di attaccante puro: scatto sul filo del fuorigioco con cui si è incuneato tra due difensori avversari e conclusione perfetta sotto la traversa ad infilare un incolpevole Audero per un gol di fondamentale importanza per la Juve Stabia, che ora sogna l'impresa.

Incognita ammonizioni

È importante sottolineare che entrambi i giocatori sono stati ammoniti nel corso delle sfide playoff: un altro cartellino giallo significherebbe saltare una delle prossime, decisive gare nella corsa promozione. Adesso il momentum si sposta sulle prossime sfide, con Catanzaro e Juve Stabia che affronteranno rispettivamente Spezia e Cremonese con gara di andata e ritorno. Iemmello e Adorante non danno segni di voler rallentare, e per calabresi e campani, con due bomber così a disposizione, è lecito continuare a sognare di poter scrivere una storia importantissima.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie B

Ultime News