Anche Shomurodov vola in SuperLig: lo aspetta l'Istanbul Basaksehir

La Roma è vicina a cedere Eldor Shomurodov all'Istanbul Basaksehir con un prestito oneroso e obbligo di riscatto. L'attaccante uzbeko cerca una nuova sfida in SuperLig dopo stagioni altalenanti in Italia. Un'offerta allettante per il club giallorosso e un'opportunità per Shomurodov di rilanciarsi
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
E. Shomurodov
#14İstanbul BaşakşehirAttaccante
Süper Lig
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'accordo tra la Roma e l'Istanbul Basaksehir per l'attaccante uzbeko Eldor Shomurodov sembra ormai vicino a una conclusione positiva. Dopo alcune settimane di trattative, l'operazione, che porterebbe Shomurodov a seguire le orme dell'ex compagno Tammy Abraham nella SuperLig turca, è entrata nelle fasi finali.

Un'offerta allettante dalla Turchia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Istanbul Basaksehir ha messo sul tavolo un'offerta consistente. Si parla di un prestito oneroso da tre milioni di euro, accompagnato dall'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, che porterebbe nelle casse romaniste ulteriori tre milioni. Inoltre, l'accordo prevede un bonus di un milione e una percentuale su una futura rivendita, rendendo la proposta particolarmente allettante per il club giallorosso.

L'accordo con Shomurodov

Sembra che l'attaccante uzbeko, classe '95, abbia già dato il suo consenso al trasferimento in Turchia. Restano da definire solo gli ultimi dettagli burocratici e l'ok definitivo da parte della Roma per sancire il trasferimento ufficiale.

Un percorso non facile

Shomurodov lascerà la Roma dopo tre stagioni altalenanti. Prelevato dal Genoa, il suo percorso nella capitale è stato caratterizzato da alti e bassi e principalmente culminato con 13 gol in 85 partite. Varie le esperienze in prestito: allo Spezia, dove ha collezionato 16 presenze e un solo gol, e al Cagliari, dove è riuscito a trovare la rete quattro volte in 24 apparizioni. Un percorso che non gli ha mai permesso di assicurarsi un posto fisso nello scacchiere giallorosso.

Il futuro in SuperLig

La SuperLig turca si profila quindi come una nuova opportunità per rilanciarsi e magari ritrovare quella verve realizzativa che aveva mostrato al Genoa. La destinazione sembra perfetta non solo dal punto di vista calcistico ma anche per un ritorno alle origini culturali, visto il poco celato legame tra Turchia e Uzbekistan. Rimane da vedere se Shomurodov saprà riaccendere il proprio talento sui campi della SuperLig, ma una cosa è certa: per i tifosi giallorossi potrebbe non essere un addio infelice.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News