Il palcoscenico prestigioso del Centro Tecnico di Coverciano si è illuminato per celebrare uno degli eventi più attesi nel mondo del calcio italiano. Antonio Conte, l’uomo d’acciaio del Napoli, ha alzato al cielo la Panchina d’Oro 2024-2025, simbolo di eccellenza tra gli allenatori della Serie A. Un riconoscimento che porta con sé non solo la gloria, ma anche la conferma di una leadership indiscutibile.
La cerimonia di premiazione
La cerimonia, tenutasi nell’incantevole cornice del Centro Tecnico di Coverciano, ha visto Conte trionfare con 20 voti. Un risultato che sottolinea l’unanimità di apprezzamento tra i suoi colleghi. «Inutile dire che è sempre un piacere immenso ricevere questo premio», ha affermato un Conte visibilmente soddisfatto. «Perché viene dai colleghi, da chi sa cosa significa essere e fare l’allenatore, grazie tante». Parole che mostrano non solo la felicità del momento, ma anche la sua profonda conoscenza delle dinamiche sportive.
Le sorprese della classifica
Al secondo posto si è piazzato Gian Piero Gasperini, continuo nel suo percorso di crescita con l’Atalanta, mentre il terzo gradino è stato occupato da una sorpresa: Cesc Fabregas, un nome nuovo tra i sapienti della panchina, che con il suo stile ha conquistato il cuore dei votanti.
Una mancanza sentita: l’assenza di Simone Inzaghi
Non è passata inosservata l’assenza di Simone Inzaghi dal podio. Il tecnico, ormai emigrato all’estero, era tra i protagonisti attesi, avendo raccolto successi importanti negli anni precedenti. Tancredi Palmeri, noto giornalista sportivo, ha commentato senza filtri: «Che Simone Inzaghi non sia stato votato dai colleghi nemmeno tra i primi 3 della Panchina d’Oro riassume plasticamente perché se ne sia andato dall’Italia disgustato». Un’affermazione che riflette il disappunto di chi vedeva Inzaghi come uno sfidante di alto livello.
Che Simone Inzaghi non sia stato votato dai colleghi nemmeno tra i primi 3 della Panchina d’Oro riassume plasticamente perché se ne sia andato dall’Italia disgustato
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) February 2, 2026









