“L’Inter significa tradizione, forza ed eccellenza: è il posto giusto per me”. Yann Sommer non ha dubbi: trasferirsi in nerazzurro è stata la scelta corretta. Nessun ripensamento per il portiere svizzero, arrivato in estate per sostituire Onana (e Handanovic). L’ex Bayern Monaco, che ha cominciato alla grande la sua avventura in Serie A con zero gol subiti nelle prime tre giornate, è già pronto e carico per il primo big match della stagione: il derby con il Milan di sabato sera.
Sommer: “L’Inter era la squadra che volevo, il posto giusto per me”
Sommer, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato dei motivi che lo hanno portato a scegliere l’Inter: “Perché l’Inter è… l’Inter. Significa tradizione, forza ed eccellenza. Quando ho scelto il nerazzurro, ho guardato la situazione nel complesso: il tecnico, l’allenatore dei portieri, lo stile di gioco, lo stadio, i tifosi, la vita in città per la mia famiglia. Ho capito che questo era il posto giusto per me. Non ho mai avuto paura di non venire, durante la trattativa ero molto sereno. Non so bene cosa sia successo tra i club, ma avevo fiducia di raggiungere il posto che volevo: questo”.

“Sto studiando nel dettaglio gli attaccanti del Milan, da Leao a Pulisic”
Sabato sera, alle ore 18, andrà in scena il primo grande appuntamento della stagione: il derby. In questi giorni Sommer si è portato avanti e ha iniziato a ‘studiare’: “Tutti i loro attaccanti, da Leao a Pulisic, sono temibili e forti. Adesso li sto studiando nel dettaglio, sono abituato a prepararmi con il preparatore al video per cercare di leggere tutte le possibilità in campo. Anche i rigori, ovviamente”. Ora gli restano le ultime ore per ripassare, l’esame Milan è sempre più vicino.











