Luciano Spalletti è il Ct dell'Italia ed è pronto a riscattare la debacle degli Europei e la sconfitta contro la Germania in Europa League. Ora c'è subito la Norvegia nella prima gara di qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. In attesa di iniziare questo nuovo percorso, si è raccontato a 360° tra passato e futuro. Ed è proprio il passato che ha attirato le attenzioni dei media per il suo racconto sul rapporto con De Laurentiis ai tempi di Napoli.
Uno scudetto e niente più
Lo scudetto numero 3 del Napoli è arrivato con il capolavoro di Luciano Spalletti e grazie alla rifondazione della squadra che portò Osimhen e Kvara in azzurro. Uno scudetto vinto con merito e con molti punti di distacco sulla Lazio di Sarri arrivata seconda. Eppure, nonostante il trionfo, il rapporto con De Laurentiis non è stato dei migliori. Durante l'intervista rilasciata a Bruno Vespa a "Cinque Minuti" dopo il Tg1, l'allenatore non ha nascosto come soffra ancora di questo conflitto che si è creato con il presidente del Napoli:
"Con De Laurentiis è stato un rapporto conflittuale, avrei preferito avesse avuto più umanità nei miei confronti visto l'impegno che avevo messo. Non ci siamo più sentiti, magari adesso ci sarà l'occasione". Parole che lasciano traspirare amarezza e delusione che non sono ancora state assorbite dal Ct della Nazionale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!