Quante magliette avete a casa della vostra squadra del cuore? 10? 100? Qualunque sia il numero non arriverete mai all'enorme quantità di magliette collezionate dal 60enne svizzero Florian Thürler che la scorsa estate è entrato nel Guinness dei Primati.
La spaventosa collezione di Thürler
Florian ha mostrato sui social la sua collezione di ben 1.047 maglie con un video che riprende un intero campo da calcio a Bienne ricoperto di magliette dei Reds. Le casacche da gioco, vanno dagli anni '50 fino ad oggi e tra le sue preferite c'è quella del suo idolo e omonimo Florian Wirtz. Thürler è dunque il più grande collezionista di maglie da calcio di una singola squadra, ma non in assoluto.
Questo record infatti è stato detenuto nel 2024 dal brasiliano Cássio Brandão che possiede oltre 6.000 magliette di vari club di calcio, di cui buona parte del suo club del cuore il Corinthians. Sei anche tu un collezionista e vuoi rimpinguare la tua collezione? Credem ti regala la maglia della tua squadra del cuore o del tuo idolo. Come fare? Apri online Credem Link dal 20 ottobre al 30 novembre 2025 inserendo il codice promozionale BONUS200: per te fino a 200 euro in Buoni Amazon!


