x

La suggestiva idea del Como per l'eventuale dopo-Fabregas: si punta sul figlio d'arte?

Il Como è in attesa di conoscere il destino di Cesc Fabregas, incerto tra rimanere o cedere al richiamo del Bayer Leverkusen. Se lascia, i lariani potrebbero puntare su un figlio d'arte
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Caqueret
#80ComoCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

3

Tiri in porta

8

Tiri

3

Assists

L'ottima stagione del Como, al ritorno in Serie A dopo ben 21 anni, non è passata affatto inosservata, così come non sono passate sottotraccia le capacità dell'allenatore Cesc Fabregas, con il quale i lariani vorrebbero proseguire ancora a lungo. La permanenza dello spagnolo tuttavia è ancora incerta, e in caso di addio, spuntano idee affascinanti come quella, riportata da Gianluca Di Marzio, di Davide Ancelotti, figlio del celebre Carlo, il quale potrebbe essere l'uomo giusto per la panchina.

Il Como e l'attesa per Fabregas

Il Como spera che il tecnico catalano decida di restare, ed è pronto a soddisfare le tre condizioni poste dall'ex centrocampista: maggiore libertà nella gestione, investimenti significativi e un ingaggio elevato. Tuttavia, Fabregas non ha ancora sciolto le riserve, e il fascino della panchina del Bayer Leverkusen continua a essere una tentazione concreta.

Chi al suo posto?

In caso di divorzio al termine della stagione, secondo Gianluca Di Marzio il Como sta valutando diversi profili per la panchina. Tra questi è spuntato il nome di Davide Ancelotti, un'opzione decisamente intrigante per la società. Nella lista dei lariani ci sarebbe anche l'ex difensore del Real Madrid Alvaro Arbeloa, attualmente tecnico dell'Under 19 delle Merengues.

Anche i Rangers su Ancelotti

Oltre al Como, anche i Glasgow Rangers stanno mostrando grande interesse per Davide Ancelotti. La possibilità di allenare in Scottish Premiership rappresenta un'opportunità concreta, e per il figlio di Carlo significherebbe lottare da subito per il titolo, in un campionato meno seguito ma sicuramente affascinante.

 

La priorità dei Como rimane comunque quella di trattenere Fabregas, già accostato anche alle panchine di Milan e Roma.

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News