I rossoblu di Italiano affronteranno i nerazzurri di Chivu domani sera in Arabia Saudita per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana
Tra la 15^ e la 16^ giornata di Serie A, spazio anche alla Supercoppa Italiana. Il prossimo turno di campionato infatti sarà disputato solo in maniera parziale, dato che ben 4 squadre saranno impegnate in Arabia Saudita. Solo 12 squadre su 20 in campo, dato che Napoli, Milan, Inter e Bologna saranno protagoniste all’estero.
Proprio come l’anno scorso infatti, gli arabi hanno adottato il format della Final Four proposto dalla Lega. Si comincia proprio questa sera a Riyad con la prima semifinale tra il Napoli e Milan, rispettivamente la vincitrice del campionato della passata stagione e la finalista perdente della Coppa Italia. Domani invece sarà la volta della seconda semifinale, vale a dire il match tra Bologna (detentore della Coppa Italia) e Inter, squadra seconda classifica in campionato.
I rossoblu arrivano con qualche certezza in meno del solito. La squadra di Italiano viene infatti da 3 settimane senza vittorie in campionato, date le sconfitte con Cremonese e Juventus e il pareggio contro la Lazio. Al momento quindi i felsinei sono al 6^ posto in classifica a quota 25 punti, a -1 dalla Juventus e a +1 sul Como. L’ultima vittoria è l’1-2 contro il Celta Vigo in Europa League di settimana scorsa.
Discorso diverso per i nerazzurri, che dopo il ko in Champions League a San Siro contro il Liverpool per 0-1 si sono subito rifatti in campionato vincendo 1-2 al Marassi contro il Genoa. In virtù della sconfitta del Napoli a Udine e del pareggio casalingo del Milan contro il Sassuolo, la formazione di Chivu si trova ora in testa alla classifica a quota 33 punti a +1 proprio sui rossoneri.
Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: quando si gioca
Bologna-Inter si giocherà domani sera, venerdì 19 dicembre 2025, a partire dalle ore 20.00 italiane. I rossoblu di Italiano e i nerazzurri di Chivu si affronteranno dunque a Riyad, in Arabia Saudita, per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. La vincente affronterà la migliore tra Napoli e Milan nella finalissima di lunedì 22 dicembre.
Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu

italiano bologna
Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: dove vederla in tv e in streaming
Bologna-Inter sarà visibile per tutti in chiaro e gratuitamente su Italia 1. Per chi invece volesse godersela in streaming, il match sarà trasmesso in diretta anche sulla piattaforma di Mediaset Infinity.














