Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

I rossoblu di Italiano affronteranno i nerazzurri di Chivu domani sera in Arabia Saudita per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana

chivu inter

Tag:

I rossoblu di Italiano affronteranno i nerazzurri di Chivu domani sera in Arabia Saudita per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana

Tra la 15^ e la 16^ giornata di Serie A, spazio anche alla Supercoppa Italiana. Il prossimo turno di campionato infatti sarà disputato solo in maniera parziale, dato che ben 4 squadre saranno impegnate in Arabia Saudita. Solo 12 squadre su 20 in campo, dato che Napoli, Milan, Inter e Bologna saranno protagoniste all’estero.

Proprio come l’anno scorso infatti, gli arabi hanno adottato il format della Final Four proposto dalla Lega. Si comincia proprio questa sera a Riyad con la prima semifinale tra il Napoli e Milan, rispettivamente la vincitrice del campionato della passata stagione e la finalista perdente della Coppa Italia. Domani invece sarà la volta della seconda semifinale, vale a dire il match tra Bologna (detentore della Coppa Italia) e Inter, squadra seconda classifica in campionato.

I rossoblu arrivano con qualche certezza in meno del solito. La squadra di Italiano viene infatti da 3 settimane senza vittorie in campionato, date le sconfitte con Cremonese e Juventus e il pareggio contro la Lazio. Al momento quindi i felsinei sono al 6^ posto in classifica a quota 25 punti, a -1 dalla Juventus e a +1 sul Como. L’ultima vittoria è l’1-2 contro il Celta Vigo in Europa League di settimana scorsa.

Discorso diverso per i nerazzurri, che dopo il ko in Champions League a San Siro contro il Liverpool per 0-1 si sono subito rifatti in campionato vincendo 1-2 al Marassi contro il Genoa. In virtù della sconfitta del Napoli a Udine e del pareggio casalingo del Milan contro il Sassuolo, la formazione di Chivu si trova ora in testa alla classifica a quota 33 punti a +1 proprio sui rossoneri.

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: quando si gioca

Bologna-Inter si giocherà domani sera, venerdì 19 dicembre 2025, a partire dalle ore 20.00 italiane. I rossoblu di Italiano e i nerazzurri di Chivu si affronteranno dunque a Riyad, in Arabia Saudita, per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. La vincente affronterà la migliore tra Napoli e Milan nella finalissima di lunedì 22 dicembre.

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. All. Italiano

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu

italiano bologna

italiano bologna

Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: dove vederla in tv e in streaming

Bologna-Inter sarà visibile per tutti in chiaro e gratuitamente su Italia 1. Per chi invece volesse godersela in streaming, il match sarà trasmesso in diretta anche sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Sei all’estero? Segui la Supercoppa Italiana senza pensieri

Per seguire la semifinale di Supercoppa Italiana Bologna-Inter in streaming dall’estero è possibile verificare se nel Paese dove ci si trova al momento c’è un’emittente che trasmette le partite. In caso contrario, è possibile ricorrere a una VPN e selezionare un server italiano per avviare la connessione protetta. Ricordiamo che le partite di Coppa Italia sono trasmesse da Mediaset, in modo gratuito e sulla piattaforma Mediaset Infinity. Quale VPN scegliere? Per andare sul sicuro ci si deve affidare a NordVPN, ora disponibile ad un prezzo scontato del -74% sul piano biennale con un costo di 2,99 al mese + 3 mesi extra.

Change privacy settings
×