Ci si avvicina alle semifinali della Supercoppa Italiana che anche quest’anno si disputerà in Arabia Saudita. Quest’anno, le sfide Napoli-Milan e Bologna-Inter saranno dirette rispettivamente da Luca Zufferli e Daniele Chiffi, due nomi ben conosciuti nel panorama arbitrale italiano. Zufferli, originario di Udine, celebra in anticipo la sua nomina a livello internazionale, un traguardo che segnerà il suo percorso professionale a partire dal primo gennaio 2026.
Arbitro Napoli-Milan
Luca Zufferli, un arbitro che ha saputo dimostrare serietà e competenza in campo, si prepara a dirigere la delicatissima sfida fra Napoli e Milan giovedì sera. Non sarà un incarico semplice, vista la posta in gioco e la rivalità tra le due squadre. Accanto a lui si troveranno i guardalinee Imperiale e Ma. Rossi, mentre Pezzuto sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà Aureliano e al suo fianco l’AVAR Dionisi, pronti a intervenire nel caso di situazioni dubbie.

La squadra del Napoli esulta per il gol di Lucca
Arbitro Inter-Bologna
Venerdì sarà la volta di Daniele Chiffi, che avrà il compito di gestire la partita Bologna–Inter. Anche per lui partita delicata, con due squadre che non risparmieranno alcuna energia pur di guadagnarsi un posto in finale. Accanto a Chiffi, Rossi e Fontemurato opereranno come guardalinee, mentre il quarto uomo sarà Dionisi. Il VAR, guidato da Maresca, giocherà un ruolo critico nel garantire l’equità di ogni decisione arbitrale, affiancato da Pezzuto come AVAR.
Guida in finale solo… senza il Napoli
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arbitraggio finale potrebbe andare a Guida, a meno che il Napoli non superi il Milan. In quel caso, Colombo sarebbe il probabile candidato per fischiare l’ultima e decisiva sfida di questa competizione. Come risaputo Guida ha più volte espresso il desiderio di evitare di arbitrare il Napoli dopo vari risvolti negativi subiti dai tifosi partenopei.












