Una Supercoppa che brilla e che fa battere i cuori dei tifosi azzurri: il Napoli trionfa battendo il Bologna e aggiungendo un altro trofeo alla già ricca bacheca sotto la guida di Aurelio De Laurentiis. Il presidente non ha tardato a esprimere il suo entusiasmo sui social, definendo il gruppo “orgoglioso” e ribadendo il motto ormai iconico, “Forza Napoli Sempre!”.
La vittoria della Supercoppa
Con un secco 2-0, il Napoli si è imposto sul Bologna in una finale che ha esaltato i tifosi partenopei. Subito dopo il triplice fischio, immancabile l’abbraccio tra De Laurentiis e Antonio Conte, un tandem vincente. Questa vittoria rappresenta la terza Supercoppa della storia del club e il quattordicesimo trofeo complessivo, aggiungendosi a sei Coppa Italia, quattro scudetti e una Coppa Uefa. Di questi trionfi, ben sette portano la firma dell’era De Laurentiis.
Aurelio De Laurentiis e la soddisfazione per il gruppo
Durante un’intervista a SportMediaset, De Laurentiis ha sottolineato: “Avevate dubbi su Conte? Avevamo perso 2-0 con loro e abbiamo pareggiato i conti”. Non manca il dispiacere per la sconfitta dell’amico Saputo, presidente del Bologna, ma l’orgoglio per i suoi ragazzi è palpabile. Anzi, il presidente poi scherza: “Ci siamo divertiti. Dall’epoca di Maradona non si vincevano due trofei in un anno. Ai tifosi dico ‘Sognate'”.
La gestione Conte e l’abilità nella rosa
Antonio Conte si conferma maestro della panchina, capace di adattarsi e vincere senza dover attendere lunghi periodi di rodaggio. De Laurentiis rimarca: “Crediamo che la squadra fosse forte tre anni fa e due anni fa. Conte non ha avuto bisogno di tempo per vincere”. E ancora, una riflessione sugli infortuni: “Quest’anno abbiamo avuto tanti infortuni ma avevamo più giocatori”. Nella sfortuna, il Napoli ha saputo trovare opportunità, scoprendo valori notevoli tra le nuove leve.

Neres con la Supercoppa Italiana
Guardando al futuro
Storia dietro e speranze davanti: il presidente del Napoli non si lascia prendere dalla frenesia. De Laurentiis invita tutti a mantenere i piedi per terra e a concentrarsi sulla prossima partita contro la Cremonese, ricordando che nel calcio, e nella vita, l’agguato è sempre dietro l’angolo. L’invito finale ai tifosi è chiaro: “Sognate”. Con una squadra forte e guidata da un tecnico esperto, il Napoli sembra avere tutte le carte in regola per farlo sul serio.
Un po’ di amarcord e sorrisi
In chiusura, De Laurentiis si lascia andare ad un ricordo ironico dei suoi presunti errori, specificando: “Io nella vita credo di aver sbagliato molto poco, sia nel cinema sia per quanto riguarda gli allenatori”. E ai soliti critici risponde con un’alzata di spalle: “Mi si rimprovera sempre da qualche giornalista irriverente per l’anno del decimo posto.”










