Domani sera la prima semifinale tra Milan e Napoli, venerdì invece la sfida tra Inter e Bologna: la finalissima è in programma per lunedì 22 dicembre ore 20.00
Nel weekend scende in campo comunque la Serie A per la 16^ giornata del calendario, ma sarà un turno ridotto. Ben 4 partite infatti non si disputeranno per via dell’assenza delle 4 squadre impegnate in Supercoppa Italiana. Tra ieri e oggi le formazioni sono volate in Arabia Saudita, sì perché il mini torneo si svolgerà sempre in terra araba per il secondo anno consecutivo.
Gli arabi avevano acquistato i diritti per ospitare due delle future quattro Supercoppe italiane: avrebbero potuto scegliere di “saltare” un anno, ma alla fine hanno confermato la volontà di ospitare questa edizione. In campo dunque Milan, Napoli, Inter e Bologna.
Supercoppa Italiana, squadre e format
Come già dall’anno scorso, il format è diventato una vera e propria Final Four. Non si tratta più di una finale secca tra la squadra vincitrice del campionato e quella della Coppa Italia, bensì di un mini torneo con due semifinali e una finale.
A partecipare sono la squadra vincitrice dello scudetto (Napoli), la seconda classifica in campionato (Inter), la vincitrice della Coppa Italia (Bologna) e la finalista perdente del torneo nazionale (Milan). Queste ovviamente si incroceranno tra campionato e coppa, creando sfide secche tutte da gustare.
Supercoppa Italiana, le semifinali
- Semifinale 1: Napoli-Milan (giovedì 18 dicembre 2025 ore 20 italiane)
- Semifinale 2: Bologna-Inter (venerdì 19 dicembre 2025 ore 20 italiane)

interIMAGO
Supercoppa Italiana, la finale
- Finale: vincitrice semifinale 1 contro vincitrice semifinale 2 (lunedì 22 dicembre ore 20 italiane)









