La Supercoppa Italiana ritorna a Riyadh, confermando il legame tra la Lega Calcio Serie A e l'Arabia Saudita. Anche quest'anno, infatti, sarà la capitale saudita a ospitare l'evento tanto atteso da amanti del calcio, con una formula che vedrà schierarsi quattro squadre in una competizione avvincente e senza esclusione di colpi.
La Scelta di Riyadh
La decisione di disputare la Supercoppa Italiana a Riyadh non giunge del tutto inaspettata. Sebbene vi siano stati rumors che avessero menzionato la possibilità di spostare l'evento a Gedda, alla fine la capitale saudita si è aggiudicata nuovamente l'organizzazione. Questo rappresenta un ulteriore passo nella direzione intrapresa ormai da diversi anni, sfruttando le potenzialità economiche e logistiche del Medio Oriente.
Un formato innovativo per la EA SPORTS FC Supercup
La formula della competizione resta quella che abbiamo già visto in precedenza: quattro squadre, due semifinali ad eliminazione diretta, e una finale che promette emozioni forti. Le semifinali si terranno il 18 e 19 dicembre 2025, mentre la finale avrà luogo il 22 dicembre 2025. Un calendario serrato che mette in risalto l'intensità ed il fascino della Supercoppa Italiana.
I Club in competizione
A contendersi il trofeo ci saranno quattro giganti del calcio italiano: la SSC Napoli, Campione d’Italia 2024/2025, il Bologna FC, vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025, la F.C. Internazionale, seconda classificata in campionato, e infine l'A.C. Milan, finalista dell’ultima Coppa Italia Frecciarossa. Una griglia di partenza di tutto rispetto, con squadre pronte a dare il massimo per sollevare il trofeo al cielo.