Napoli e Milan pronti a scendere in campo per il primo atto di una Supercoppa Italiana che si preannuncia infuocata. Sullo sfondo di una cornice esotica come Riyad, in Arabia Saudita, le due storiche rivali del calcio italiano si sfideranno giovedì 18 dicembre 2025. Un match che promette spettacolo, emozioni e, sicuramente, qualche colpo di scena. Con i partenopei campioni d’Italia e i rossoneri finalisti dell’ultima Coppa Italia, la tensione è alta, ma anche la voglia di regalare una serata memorabile ai tifosi.
Come arrivano Napoli e Milan
La Supercoppa Italiana vede il suo battesimo con il match tra Napoli e Milan. Entrambe le squadre arrivano senza una vittoria enll’ultimo turno di campionato; il Napoli di Antonio Conte, forte delle recenti conquiste, cerca di confermare la propria supremazia. Il Milan invece, guidato da Max Allegri, punta a riscattarsi dopo una stagione non all’altezza delle aspettative.
Probabili formazioni
Qui di seguito le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang. All. Conte
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. All. Allegri

Allegri e Conte durante Milan-Napoli
Le ultime dai campi
Situazione piuttosto movimentata per entrambe le squadre. Sul fronte Milan, Matteo Gabbia non sarà della partita, ancora out per un problema al ginocchio. In compenso, inseriti tra i convocati Rafael Leao e Fofana, che, però, dovrebbero iniziare dalla panchina. In casa Napoli, l’attesa notizia del ritorno di Lukaku tra i convocati potrebbe aggiungere ulteriore interesse all’incontro, con il belga che ha voglia di stupire. Tuttavia, gli azzurri dovranno fare a meno di Anguissa, Gilmour e Kevin De Bruyne, tutti indisponibili, oltre che del portiere Meret.
Dove vedere Napoli-Milan in TV e in streaming
I tifosi potranno seguire la sfida comodamente in tv in chiaro. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset, visibile in chiaro su Italia 1. Inoltre, per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su sportmediaset.it e su Mediaset Infinity.













