Surreale in Napoli-Atalanta: Doveri "dimentica" il giallo a Retegui (Calcio e Finanza)

Incredibile quanto accaduto in seguito alla sfida di domenica tra Napoli e Atalanta, e che riferisce Calcio e Finanza. Protagonisti Retegui e l'arbitro Doveri
/images/r/e/t/retegui-atalanta.png

Minuto 92 di Napoli-Atalanta: Retegui, entrato in campo un quarto d'ora prima, mette in rete la palla del definitivo 3-0 ed esulta togliendosi la maglia. Un gesto naturale, e che per regolamento vale in automatico l'ammonizione. In effetti sembra che Doveri, l'arbitro del match del Maradona, tiri fuori il giallo in direzione dell'attaccante. Un giallo di cui però, secondo quanto riferisce Calcio e Finanza, nel referto non c'è clamorosamente traccia.

Il "giallo del giallo" a Retegui

Nonostante il centravanti della Nazionale e capocannoniere della Serie A si sia tolto la maglia per esultare dunque, non avrebbe ricevuto alcun cartellino giallo, o meglio il suo nome non appare tra quelli dei giocatori sanzionati dal Giudice Sportivo dopo la giornata di campionato terminata ieri. 

 

Scrive Calcio e Finanza: 

 

"Niente cartellino giallo per Mateo Retegui, nonostante l’attaccante dell’Atalanta si sia tolto la maglia per esultare dopo il gol del 3-0 che ha di fatto chiuso la sfida di domenica in casa del Napoli. Nel referto redatto dall’arbitro Doveri, infatti, non è comparsa l’ammonizione.

 

Mentre Retegui esulta, dalle immagini si vede Doveri ammonire indicando verso le panchine e dal comunicato del Giudice Sportivo l’ammonizione sembra essere così stata comminata al tecnico del Napoli Antonio Conte. La stessa esultanza di Retegui ha poi acceso gli animi in campo, con Mazzocchi e Djimsiti alla fine ammoniti per lo scontro. Tuttavia, a giudicare dallo stesso comunicato del Giudice Sportivo, non è arrivata l’ammonizione per Retegui (mentre ce n’è una per Neres del Napoli): si sarebbe trattato del suo secondo giallo in stagione, dopo quello ricevuto nella sfida contro l’Inter".

 

Dimenticanza nel referto o mancata ammonizione? In entrambi i casi si tratta di un clamoroso errore.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Giulio Piras
Tags :NAPOLISERIE A

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calciomercato, c'è un portiere 17enne che è richiesto da mezza Europa. Ecco chi è

Calcio Estero

13/12/2025 • 19:42