Tacconi: "Gattuso ha le p...e per fare il ct. Il portiere che gioca coi piedi? Io avrei mandato tutti a f.....o"

Le parole dell'ex portiere ai microfoni di Tutto Mercato Web
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
D. Vlahović
#9JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Stefano Tacconi, storica icona tra i pali della Juventus, ha rilasciato un'intervista scoppiettante ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. In un fluire di commenti appassionati e considerazioni acute, l'ex portiere ha detto la sua sulla situazione attuale dei bianconeri, il possibile ritorno dei grandi talenti e le dinamiche che stanno infiammando il mondo del calcio italiano. Tacconi, come sempre, non ha risparmiato frecciatine e pareri schietti, regalando un ulteriore spunto di riflessione sulla Serie A attuale.

 

Juventus, un inizio incoraggiante sotto la guida di Tudor

Tacconi evidenzia come la Juventus abbia iniziato bene sotto la gestione Tudor, elogiando il carattere e la personalità della squadra: "Ha iniziato bene, ho visto più carattere e personalità. Fanno un buon pressing, la lezione degli anni precedenti l'hanno recepita. Tudor è uno da Juve, conosce l'ambiente e può dare molto"

 

Vlahovic, il potenziale campione

Quando si parla di Vlahovic, Tacconi mostra speranza ma anche una certa cautela: "Come Bremer anche Vlahovic è un giocatore importante per la Juve. Aspettiamo il vero Vlahovic per dire che sarà un bell'acquisto. Quando arrivò alla Juve iniziò bene poi si è involuto anche come carattere e personalità"

 

Le ambizioni della Vecchia Signora

C'è però un velo di ironia quando Tacconi discorre della corsa al vertice: "Ormai vogliono arrivare tutte nelle prime quattro, ma forse sono un po' troppe. Ai miei tempi era impensabile parlare di una Juve terza o quarta... No, in effetti se arrivavi quarto venivi anche multato..."

 

Il Napoli e la corsa allo scudetto

Non nasconde certo l'ammirazione per il Napoli dell'attuale stagione, considerandoli favoriti nella corsa al titolo: "Sì perché ha la fortuna di avere il miglior allenatore al mondo che ha dato al gruppo una mentalità vincente, a differenza di quelli di prima"

 

Il dilemma Donnarumma

Tacconi, parlando di Donnarumma, riflette sulle aspettative tecniche verso i portieri moderni: "Luis Enrique vuole un portiere che gioca bene con i piedi... Come mi sarei trovato io di fronte a queste richieste del gioco con i piedi? Avrei già mandato a fanc... tutti (ride, ndr)". Nonostante ciò, riconosce il talento del giovane azzurro: "È uno dei migliori, ha margini per progredire ancora. In Italia comunque mi piace Carnesecchi".

 

Gattuso, un commissario tecnico con carattere

L'arrivo di Gattuso come CT azzurro sembra una mossa positiva secondo Tacconi: "Finalmente uno che ha le p...e, i giocatori lo temono. È già un buon segno". Con un allenatore di tale calibro, la nazionale potrebbe trovare nuove energie e motivazioni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News