Il Torino ha ufficialmente annunciato un deciso cambio di rotta nella sua direzione sportiva. Davide Vagnati non è più il direttore sportivo del club granata. Al suo posto, torna una vecchia conoscenza del Toro: Gianluca Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo dal 2010 al 2019. Un ritorno che i tifosi sperano implichi una svolta in una stagione fin qui piuttosto negativa.
Baroni per ora salvo, ma salta Vagnati
L’esonero di Davide Vagnati è arrivato in maniera abbastanza improvvisa. Il Torino, nella nota ufficiale apparsa sui suoi canali, ha ringraziato l'ormai ex ds per il suo grande impegno e per il lavoro svolto negli ultimi sei anni. Il suo apporto non è passato inosservato; tuttavia, sembra che la società abbia deciso di intraprendere una nuova direzione per il futuro.
Il ritorno di Petrachi
Il clamoroso ritorno di Gianluca Petrachi è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla società che dai tifosi. Petrachi non è un nome nuovo tra i corridoi del Filadelfia: la sua esperienza precedente con il Torino ha visto la squadra raggiungere traguardi importanti, con il dirigente apprezzato soprattutto per i tanti buoni giocatori che è riuscito a portare sulla sponda granata del capoluogo piemontese. Con Petrachi alla direzione sportiva, ci si aspetta una strategia di mercato più aggressiva e un maggiore focus sui giovani talenti, anche se il compito non sarà affatto facile.


