Situazione estremamente delicata in casa Fiorentina, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Verona e ultima in classifica, a quota 6 punti, ancora senza vittorie in campionato dopo 15 giornate. Una crisi che sembra non conoscere fine, in merito alla quale si inseriscono le voci relative a un possibile esonero di Vanoli, che, però nelle scorse ore è stato confermato in panchina fino alla gara di domenica prossima contro l'Udinese. Da qui il duro comunicato del tifo organizzato della Fiorentina all'indirizzo della società.
Fiorentina, il duro comunicato dei tifosi
"Adesso basta - recita il comunicato dell'Associazione Centro Coordinamento Viola Club - riteniamo opportuno far conoscere al popolo viola il punto di vista dei club organizzati sulla situazione attuale della Fiorentina. Non è nostro compito suggerire soluzioni per fronteggiare quella che appare, a tutti gli effetti, una caduta libera senza paracadute. Noi tifosi siamo l'organizzazione che racchiude il maggior numero di Viola Club e, pertanto, possiamo lamentare quella che negli ultimi anni è sembrata una deriva molto chiara da parte della società, arroccata dentro il bellissimo e costosissimo Viola Park. Elementi fondamentali come identità e senso di appartenenza, che in questo momento sarebbero indispensabili, sono stati messi da parte e ritenuti non strategici".
"Terrorizzati all'idea di finire in Serie B"
"L'ostetntata indifferenza verso l'Associazione e i Viola Club ne è la dimostrazione: senza dimenticare quella maglia arancione di ieri, che è sembrata l'ultimo sfregio a Firenze e ai tifosi viola. Non possiamo solo registrare il senso di smarrimento e disorientamento che sta pervadendo tutto il mondo viola. Abbiamo paura e siamo terrorizzati all'idea di finire in Serie B, per di più nell'anno del centenario. Ad oggi la squadra ha raccolto 6 punti sui 45 disponibili, una miseria, e l'eventuale retrocessione sarà una macchia indelebile per calciatori, staff e dirigenti. Vergognatevi".


