Torino, Cairo: "Percorso lungo con Vagnati. L'esonero? Vi spiego"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Petrachi, Cairo ha sottolineato l'importanza dell'apporto conferito al Torino dall'ormai ex ds Vagnati
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Al via un nuovo ciclo in casa Torino: dopo l'esonero di Davide Vagnati, Urbano Cairo ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a Gianluca Petrachi, mansione già ricoperta tra il 2010 e il 2019. In questa direzione si inseriscono le parole del patron granata sul cambio dirigenziale.

Cairo: "Vagnati? Apporto importante al Torino"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Petrachi, Cairo ha sottolineato l'importanza dell'apporto conferito al Torino dall'ormai ex ds Vagnati: "Con lui ho avuto un ottimo rapporto, è arrivato durante il Covid e all'inizio il percorso non è stato semplice. Dopo una prima stagione complicata, sono arrivati campionati di buon livello con Juric e la Conference League sfiorata, e Vanoli. Ho deciso di fare un cambiamento, ma ringrazio Vagnati per l'impegno profuso con determinazione e voglia di fare. Ha dato un apporto importante al Torino e gli faccio un grande in bocca al lupo. Entrare nelle motivazioni è relativo, in questo momento ho ritenuto opportuno prendere questa decisione, ma con Davide rimarrà un buon rapporto a livello personale".

Davide Vagnati, ex direttore sportivo del Torino
Davide Vagnati, ex direttore sportivo del Torino

Campagna acquisti

Quindi, sulla campagna acquisti della scorsa estate: "Al momento non ha dato i suoi frutti, ma non significa che questi giocatori non possano portare risultati o fare buone prestazioni. Alcuni hanno avuto infortuni, poi è chiaro che ci si aspetta di più perché sono stati fatti degli investimenti. Mi aspetto che tirino fuori tutto il loro potenziale da qui in avanti".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News