Bruciante stop per il Napoli che potrebbe perdere la testa del campionato al termine di questa giornata. La squadra di Conte, senza McTominay, è caduta sotto i colpi del Torino e del grande ex Simeone, autore del definitivo 1-0. Per il partenopei una battuta d'arresto che deve far riflettere anche in ottica delle sfide future e del doppio impegno campionato e Champions League.
Conte amareggiato
Antonio Conte si è presentato visibilmente rassegnato ai microfoni di DAZN nel post gara di Torino-Napoli, queste le sue parole: "Sicuramente nel primo tempo abbiamo puntato sul possesso palla e avevamo anche creato qualche cosa. Ma questa sera purtroppo abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. Da persona esperta che ha un minimo di esperienza ho detto cose molto semplici per chi mastica calcio. Non mi va di tornare su ciò che ho detto in settimana. Dobbiamo pensare alla nostra stagione con l'idea che sobbiamo costruire qualcosa e giocare ogni tre giorni. Non c'è tempo per pensare ad altro".
I problemi in difesa
"Il gol subito di oggi praticamente ce lo siamo fati noi con un errore difensivo e questo rimpallo. Ce lo siamo fatti noi. Sicuramente il calcio che stiamo facendo stando nella metà campo avversaria ci fa scoprire alle ripartenze e ci può stare un errore. Siamo una squadra che gioca molto nella parte offensiva".