Buone notizie per i tifosi del Torino: Ivan Ilic, il talentuoso centrocampista serbo, non dovrà affrontare un lungo stop. Dopo una serie di esami e accertamenti, si è scoperto che le sue condizioni sono meno gravi del previsto. Non ci sono lesioni ai legamenti, dunque niente interventi chirurgici all'orizzonte. L'extra step di controlli a Torino ha rassicurato tutto l'ambiente granata. Ora sarà importante seguire scrupolosamente un programma personalizzato per garantirgli un ritorno veloce e sicuro in campo.
Sospiro di sollievo per Ivan Ilic
I primi minuti dopo l'infortunio a Wembley erano stati da brividi. È stato proprio il ct a parlare di uno "schiocco" che anche Ilic avrebbe avvertito. Naturalmente, i pensieri iniziali erano tutti diretti verso una possibile lesione grave, ma i risultati degli esami hanno dipinto un quadro ben diverso. Certo, il calciatore dovrà prendersi cura di sé e seguire le indicazioni mediche, ma non ci sono interventi in agenda. Si parla di un percorso di recupero che inizierà immediatamente presso il centro sportivo Filadelfia.
Il supporto dello staff e la fiducia di Baroni
Ilic tornerà a lavorare con lo staff del Torino, un team che ha piena fiducia nelle sue capacità di rientro. Baroni, l'allenatore che ha nutrito sempre stima nei suoi confronti, sarà al suo fianco. Questo è un momento cruciale in cui l’apporto di Ilic potrebbe risultare determinante, specialmente ora che Asllani sta vivendo un momento di calo. Se sotto la gestione Vanoli le cose non erano decollate, ora il centrocampista ha dimostrato di essere un elemento fondamentale nello scacchiere granata.
Un bagaglio di esperienza che non si ferma
La carriera di Ilic è ampia e variegata: con la Serbia ha accumulato ben 24 presenze, dimostrando di essere un punto fermo anche a livello internazionale. In Italia, i suoi giorni all'Hellas Verona sono stati fondamentali per maturare, con 76 presenze e 5 gol a referto. Col Torino, la sua avventura è stata finora positiva, con 74 apparizioni e 7 reti.
Il futuro di Ivan Ilic, quindi, pare più luminoso di quanto si potesse pensare qualche giorno fa. Questo infortunio, che inizialmente sembrava un grosso ostacolo, potrebbe essere un semplice inciampo sulla via di una carriera ancora tutta da scrivere.


