Udinese, Brocchi boccia Zaniolo: "Non è ancora pronto per la Nazionale"

L'ex giocatore e allenatore dice la sua sul fantasista dell'Udinese: "Ci sono giocatori più pronti di lui in questo momento"
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

La vittoria dell'Udinese contro il Napoli ha acceso i riflettori su Nicolò Zaniolo, un talento in cerca di riscatto. Dopo anni turbolenti, tra prestazioni altalenanti e vicende extra campo, il giovane attaccante ha trovato nell'Udinese una nuova opportunità di rilancio. In prestito dal Galatasaray, Zaniolo porta sulle spalle la numero 10, simbolo di fiducia e grandi aspettative da parte del club bianconero. Il suo sogno? Un ritorno in Nazionale, ma non tutti sono convinti della sua prontezza.

 

Rinascita a Udine

Arrivato in Friuli, Zaniolo sembra aver ritrovato la serenità di cui aveva disperatamente bisogno. Con la maglia dell'Udinese, il trequartista classe '99 sta cercando di ricostruire la sua carriera, pezzo per pezzo. Prima era il peso delle aspettative a schiacciarlo, ora invece sembra finalmente di poter giocare senza pressioni insopportabili. Con prestazioni convincenti, Zaniolo sta guadagnando la fiducia di tutti, dai tifosi all'allenatore. L’Udinese, orgogliosa per il suo rendimento, spera di riscattarlo definitivamente.

 

La questione della Nazionale

Tuttavia, la strada per la maglia azzurra potrebbe essere più lunga di quanto sperato da Zaniolo. Nonostante le sue ultime performance brillanti, Cristian Brocchi, figura nota nel mondo del calcio sia come ex giocatore che come ex allenatore, ha espresso un parere prudente a riguardo. Secondo l'ex centrocampista e opinionista, Nicolò Zaniolo ha bisogno di ancora un po' di tempo prima di puntare al ritorno in Nazionale. Durante un'intervista rilasciata a DAZN nella giornata di ieri, Brocchi ha sottolineato: "Zaniolo è un giocatore forte che può determinare. Ma aspettiamo un attimo a dire che è già pronto per la Nazionale. Non è ancora il momento".

 

zaniolo con la maglia dell'udinese
zaniolo con la maglia dell'udinese

 

Concorrenza in Nazionale e futuro

Brocchi ha inoltre aggiunto che ci sono altri giocatori che al momento sono più pronti di lui a indossare la maglia azzurra, citando Gianluca Scamacca come esempio. "Ci sono calciatori che sono già pronti per rientrare in azzurro, come Scamacca," ha dichiarato Brocchi, evidenziando la sensazione che Zaniolo debba ancora dimostrare del tutto il suo potenziale. Nel contempo, però, il giovane attaccante non si scoraggia: l’obiettivo è continuare a migliorare e a farsi notare. L’ambizione di Zaniolo è chiara, ma intanto c'è da lavorare ancora tanto.

 

L’auspicio di molti è che Zaniolo trovi la sua forma migliore sotto la guida dell'Udinese. La società friulana, come sottolineato anche dalle parole di Brocchi, sta facendo di tutto per metterlo a suo agio e per supportarlo nel suo percorso di crescita. L’attaccante, riconoscente, sembra rispondere alla chiamata. E chissà, magari un domani, con continuità e duro lavoro, potremo tornare a vederlo brillare anche con la maglia della Nazionale Italiana.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News