In rete è molto facile cadere e imbattersi in notizie non veritiere riportate anche da organi di informazione o da account che si spacciano come tali. Con l'avvento dei social poi ogni notizia assume valore e diventa virale in poco tempo. Vittima di questo sistema di fake news è stata l'Udinese.
Udinese-Empoli a porte chiuse?
Nel week end calcistico si disputerà in Friuli la sfida Udinese-Empoli. Una partita tra due squadre che stanno cercando di mettere in cascina punti importanti per l'aritmetica salvezza in Serie A. Durante la partita contro il Venezia, la tifoseria dell'Udinese è stata protagonista in negativo assaltando il treno dei tifosi veneziani, dando il via a pesanti scontri. Ed è proprio su questo episodio che si è costruita la notizia di un Udinese-Empoli a porte chiuse.
Fake news smentita dall'Udinese
C'è stato parecchio fermento sui social bianconeri per la notizia che circolava. Poi l'intervento del club con un secco comunicato che ha messo a tacere ogni illazione:
"In relazione ad alcune notizie false che circolano in rete, la partita di Serie A Udinese-Empoli, in programma domenica alle 15, al Bluenergy Stadium, si disputerà regolarmente a porte aperte, come comunicato mercoledì in occasione dell'apertura delle vendite dei biglietti". I tifosi possono stare così tranquilli e seguire dal vivo i loro beniamini.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!