Dal momento della qualificazione di Bologna ed Empoli alle semifinali di Coppa Italia, con uno dei due club che quindi avrebbe dovuto partecipare alle final four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, subito sono iniziati alcuni rumors che volevano i sauditi restii all'idea di avere una di queste due squadre nel loro paese per mancanza di appeal. Questione di soldi, come sempre, con la possibilità dunque di un cambio di sede e addirittura di formula.
Proprio pochi minuti fa, a margine dell'odierna Assemblea di Lega, è arrivato il comunicato ufficiale che mette fine ad ogni tipo di speculazione.
Supercoppa Italiana, si torna in Arabia
Questo il comunicato diramato dalla Lega Serie A: "Si è svolta questa mattina in videoconferenza l’Assemblea della Lega Serie A, con la partecipazione di tutte le 20 Società, che ha proseguito e concluso i lavori iniziati lo scorso 28 aprile. Durante l’incontro, il Presidente Ezio Simonelli ha aggiornato i Club sulle numerose iniziative che accompagneranno la finale della Coppa Italia Frecciarossa a Roma, tra cui la Charity Dinner organizzata alla vigilia della sfida tra Milan e Bologna. Oltre alla conferma delle attività di sostegno ad AIRC per sostenere la ricerca contro il cancro, questo evento segnerà l’inizio di una stretta collaborazione tra la Lega Serie A e la Croce Rossa Italiana”.
Poi la parte inerente la Supercoppa: “L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha poi illustrato ai Club il programma del Festival della Serie A di Parma, che partirà il 6 giugno con la presentazione del calendario della Serie A Enilive 2025/2026. Infine, ha confermato di aver ricevuto la conferma di interesse da parte degli organizzatori arabi di Sela per ospitare la prossima edizione della Supercoppa con il format a 4 squadre".
Si torna in Arabia dunque, e sempre con il format a 4 squadre: al momento le sicure qualificate sono le finaliste di Coppa Italia Bologna e Milan, mentre le altre due saranno le prime della classifica finale della Serie A (ad ora Napoli e Inter).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!