L'Inter ha ufficialmente fatto suo Nicola Zalewski, giovane talento cresciuto nella Primavera della Roma.
Il Comunicato della Roma
Con un comunicato che ha chiuso un capitolo importante, la Roma ha informato i suoi tifosi della cessione a titolo definitivo di Nicola Zalewski all'Inter. "L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Nicola Zalewski all'Inter. Nel mercato invernale l'esterno si era trasferito all'Inter in prestito fino al termine della stagione, facendo parte della rosa nerazzurra arrivata in finale di Champions League." Un messaggio di ringraziamento e augurio accompagna il giovane calciatore, che ha mosso i primi passi proprio tra i ranghi giallorossi, raccogliendo 123 presenze e siglando 2 reti.
Il Comunicato dell'Inter
La società nerazzurra, dal canto suo, accoglie Zalewski con entusiasmo, come sottolineato nel comunicato ufficiale. "FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di riscatto di Nicola Zalewski dall'AS Roma. Il centrocampista polacco classe 2002, che da febbraio ha collezionato 17 presenze con la maglia nerazzurra, diventa un giocatore dell'Inter a titolo definitivo." Un chiaro segnale della fiducia riposta nel giocatore, che ha già dimostrato il suo valore in campo, sopratutto nello sprint finale della stagione.
Le Cifre e il Nuovo Contratto
L’operazione Zalewski non è passata inosservata né per chi ama i numeri. L’Inter, che già a gennaio aveva versato 600.000 euro alla Roma per il prestito, ha scelto di investire ulteriori 6,5 milioni di euro per legarsi definitivamente al talento polacco. Inoltre, il giovane ha firmato un contratto che gli garantirà 1,8 milioni di euro a stagione. Una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente, considerato il potenziale e la crescita continua dimostrata dal giocatore.