Questa sera, al Meazza, di scena la sfida tra Inter e Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League. Nerazzurri chiamati a ripetere la grande prestazione dell'andata per centrare la finalissima di Monaco. In questa direzione, risulterà determinante la strategia degli uomini di Inzaghi per fronteggiare Lamine Yamal, uno dei grandi protagonisti del match di Montjuic. Proprio in merito al talento spagnolo si inserisce la provocazione di Julio Velasco, ct della nazionale femminile di volley vincitrice dell'oro olimpico a Parigi 2024.
Velasco: "In Italia Yamal e Pedri non giocherebbero"
"Yamal non giocherebbe in Italia - ha riferito Velasco a margine della presentazione della stagione delle nazionali italiane di volley - soprattutto non avrebbe giocato un anno fa. Lo stesso discorso vale per Pedri. Credo che non giocherebbero perché da noi c'è sfiducia e sospetto nei giovani, si tende a pensare che non siano mai pronti e c'è una certa esterofilia".
"Bisogna cambiare mentalità"
"Questa mentalità va cambiata - ha proseguito Velasco - bisogna dare più fiducia ai giovani anche in Serie A e in Nazionale, per abbassare i costi e aumentare l'entusiasmo, perché i giovani portano un sacco di entusiasmo".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!