Verona, Zanetti vicino all’esonero, ma prima salta un’altra panchina

Paolo Zanetti vicino ad essere esonerato dal Verona, ma prima c'è un'altra panchina che salta ufficialmente in Serie A

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti vicino all'esonero
Il tecnico del Verona Paolo Zanetti vicino all'esonero

Tag:

In queste ore, oltre ovviamente al mercato, tiene banco la situazione allenatori in Serie A. A Verona la panchina di Zanetti scricchiola in modo preoccupante, con la dirigenza dell’Hellas, ultimo in classifica e reduce da una pesantissima sconfitta a Cagliari, che sta cercando di capire come uscire dalla crisi. Ma ad “anticipare” l’attuale tecnico degli scaligeri è un suo collega, da pochi minuti ufficialmente esonerato.

La situazione di Zanetti a Verona

L’Hellas Verona è in un momento difficilissimo e, come spesso accade in questi casi, la posizione dell’allenatore è in bilico. Paolo Zanetti, nonostante le difficoltà, ha guidato regolarmente l’allenamento odierno, segno che la decisione definitiva non è stata ancora presa. Tuttavia, il club sembra già guardarsi intorno.

Il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti, a forte rischio esonero

Il tecnico dell’Hellas Verona Paolo Zanetti, a forte rischio esonero

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su X, il Verona sta sondando il terreno per Roberto D’Aversa, mentre Paolo Sammarco, attuale tecnico della Primavera gialloblù, sarebbe l’alternativa più concreta. Il problema è che prima di esonerare Zanetti, il club vuole essere certo di avere un sostituto affidabile.

Esonero a Pisa: Gilardino paga per tutti

Intanto, a Pisa le cose si sono mosse rapidamente: Alberto Gilardino è stato esonerato dopo la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo. La squadra si trova appaiata proprio al Verona all’ultimo posto e il patron Alexander Knaster, presente allo stadio, ha deciso di interrompere il progetto con l’allenatore.

Il Pisa esonera Gilardino

Il Pisa esonera Alberto Gilardino 

Per sostituire l’ex attaccante della Nazionale si fa il nome di Marco Giampaolo, un veterano delle panchine di Serie A, attualmente in trattativa per liberarsi dal contratto in essere con il Lecce. Il club pisano sembra quindi orientato a ripartire con un tecnico esperto, che abbia la capacità di risollevare una situazione quasi disperata.

Dopo Tudor, Vieira, Pioli e Juric, quella di Alberto Gilardino è la quinta panchina a saltare in questa stagione di Serie A. Zanetti, con ogni probabilità, sarà il sesto allenatore esonerato.

Change privacy settings
×