I tifosi rossoblù hanno trattenuto il fiato per giorni, temendo di rivivere l’incubo della scorsa estate. Se un anno fa era stato Thiago Motta a lasciare Bologna dopo la storica qualificazione in Champions League, questa volta sembrava che Vincenzo Italiano potesse fare le valigie anzitempo, attirato dalle sirene rossonere del Milan.
Contratto da allenatore top
Ma nella giornata di oggi è arrivata la notizia che tutto l’ambiente sperava di sentire: Vincenzo Italiano resterà alla guida del Bologna. Il tecnico ha infatti rinnovato il proprio contratto fino al 2027, con la possibilità di arrivare a guadagnare fino a 3 milioni di euro a stagione grazie a bonus legati ai risultati, diventando così uno degli allenatori più pagati della Serie A.
Il nuovo accordo prevede, oltre all’aspetto economico, anche importanti garanzie tecniche: la società ha assicurato al mister un progetto ambizioso, con l’intento di consolidare la competitività della rosa e continuare a crescere, in Italia e in Europa.
L’intesa è stata raggiunta questa mattina intorno alle 9.30, quando gli avvocati dell’allenatore hanno incontrato la dirigenza felsinea per definire gli ultimi dettagli e confermare la volontà del loro assistito di proseguire il percorso iniziato nell'estate del 2024. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale da parte del club di Joey Saputo.
Con Italiano in panchina, il Bologna guarda al futuro con entusiasmo e ambizione. L’obiettivo sarà quello di dare continuità all’ottima stagione appena conclusa, confermandosi tra le big del campionato e regalando ai tifosi un cammino europeo all’altezza del sogno che si sta costruendo.