Weah, un nuovo protagonista nella Juventus: la cura Motta e il record raggiunto

Con Thiago Motta, l'attaccante statunitense trova il miglior rendimento della carriera, dimostrando di poter essere decisivo e versatile tra fascia e attacco centrale.
/images/t/i/m/Timothy-Weah-1.png

La Juventus vince il derby contro il Torino e rilancia le sue ambizioni. Nella partita contro i granata ha aperto le marcature Weah, un giocatore che con Thiago Motta sembra aver trovato la chiave per far sbocciare le sue qualità.

 

L'inizio di stagione fantastico

Timothy Weah sta vivendo una stagione memorabile con la Juventus, siglando già quattro gol e superando così il proprio record personale. Il suo impatto va oltre i numeri: l’ americano ha conquistato un ruolo da protagonista, supportato dalla visione tattica di Thiago Motta, che ha trovato per lui una nuova collocazione sia come esterno che come vice Vlahovic. Weah ha anche mostrato una notevole versatilità, che gli ha permesso di adattarsi e contribuire efficacemente in diverse fasi del gioco.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Con Motta, Weah ha trovato un equilibrio che gli permette di essere determinante. Oltre al suo apporto offensivo, l'attaccante è utile anche in copertura, dimostrando una dedizione alla squadra che ha convinto sia il tecnico che i tifosi. L'allenatore bianconero ha dichiarato che escluderlo dai titolari è sempre più difficile, grazie al suo lavoro nella riaggressione della palla e al continuo miglioramento nella fase difensiva.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59