L'Inter è sempre alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la sua rosa, e l'ultimo nome sulla lista del direttore sportivo Piero Ausilio sembra essere quello di Xavi Simons, il vivace trequartista olandese in forza al Lipsia. Tuttavia, le trattative potrebbero complicarsi più del previsto a causa di una nuova preferenza espressa dal giocatore stesso.
Le Intenzioni di Xavi Simons
Secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'Inter avrebbe mostrato un forte interesse nei confronti di Xavi Simons, con contatti diretti già avviati con l'agente del giocatore, Ali Barat. Tuttavia, il giovane olandese sembra avere altre idee per il suo futuro. Stando a quanto riportato dall'esperto di trasferimenti, Fabrizio Romano, Simons avrebbe espresso una chiara preferenza, aprendo le porte a un eventuale trasferimento al Chelsea.
I colloqui con il Chelsea
Il club londinese sembra fare sul serio. Secondo le ultime notizie, i colloqui tra il Chelsea e l'entourage di Xavi Simons sono stati non solo sostanziali, ma anche positivi. Questa evoluzione rende la trattativa ancora più complessa, con il Chelsea che è ora in una posizione di vantaggio per assicurarsi il talento del giovane trequartista ex PSG.
Il contratto con il Lipsia
Nonostante le mille attenzioni su di lui, Xavi Simons ha ancora un contratto che lo lega al Lipsia fino al 30 giugno 2027. Questo significa che, se il Chelsea o l'Inter vorranno davvero portarlo via dal club tedesco, sarà necessario discutere accordi con la società di appartenenza. Insomma, c'è da lavorare parecchio per strappare Simons ai tedeschi.



