Forse non tutti si ricorderanno di lui, ma i tifosi della Roma si. Ante Coric ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2018-2019 dove venne presentato come un talento cristallino e futuro crack del calcio. Fu Monchi a portarlo a Trigoria ma le cos enon andarono come tutti avrebbero voluto. Infatti, nonostante l'investutura di Totti che ne parlò un gran bene, il giocatore non fu mai preso in considerazione. Per lui una lunga serie di prestiti poi la cessione definitiva. Nel mezzo tante difficoltà.
La depressione
Intervistata da La Gazzetta dello Sport, Ante Coric ha raccontato come a Roma visse un periodo di depressione: "Mi allenavo da solo sul campo dove poco prima c'erano i giocatori dell'Under 10. Ero solo e ho pensato di mollare dopo l'infortunio al ginocchio. Arrivai all'Olimpico con una grande voglia e invece andò tutto storto".
Mourinho e Pinto, dure parole nei loro confronti
Il giocatore non si è risparmiato nemmeno su Mourinho e Pinto. Ha accusato lo Special One di averlo messo fuori rosa senza mai parlargli e a Pinto di non averlo venduto ad una squadra francese: "Lui disse che rimanevo per lo stipendio, ma non era vero. A Roma ho vissuto un periodo orribile".
Malta e... Yamal
Ma c'è spazio anche per dei momenti felici come quando indossò la maglia della Dinamo Zagabria: "Mi sentivo come Yamal si sente ora, con la consapevolezza di poter fare qualsiasi cosa. Ora mi sento un giocatore vero e apprezzato all'Hamrum Spartans, erano anni che non provavo un'emozione simile". Coric sembra aver ritrovato la serenità a Malta lontano dalal pressione di una piazza come Roma.