Yildiz fa il fenomeno e batte il record di Del Piero: ecco quale

Kenan Yildiz entra di diritto nella storia della Juventus grazie alla doppietta siglata contro il Cagliari
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

La Juventus, a fatica, riesce a conquistare i tre punti in casa contro il cagliari di Pisacane. Una partita vinta per 2-1 che fa rialzare la testa ai bianconeri e dà continuità alla prima vittoria in Champions League. I ragazzi di Luciano Spalletti hanno ribaltato l'iniziale svantaggio firmato da Sebastiano Esposito, grazie alla doppietta messa a segbo dal turco Yildiz. Il fantasista ventenne è entrato di diritto nella storia della Juventus per aver abbattuto un record che durava da decenni e che apparteneva a Alessandro Del Piero. Una partita, quindi, che il turco non dimenticherà mai.

Juventus-Cagliari, la partita

Il match di sabato delle ore 18:00 resterà nella memoria di club e tifosi per un motivo preciso. La gara è stata conquistata dalla squadar di Luciano Spalletti che ha completato la rimonta dopo l'iniziale svantaggio. Sugli scudi è salito il fantasista Yildiz che si è caricato sulle spalle la squadra e l'ha ribaltata in pochi minuti con una splendida doppietta. Una vittoria che rilancia la squadra in classifica e la tiene ancorata alla corsa per un posto in Champions League. Nonostante la brutta notizia dell'infortunio di Dusan Vlahovic, le cui condizioni sono ancora tutte da valutare, la Vecchia Signora può sorridere e godersi il talento di Kenan Yildiz, ormai stella in ascesa in casa della Juventus.

Sulle orme di Del Piero

Non è un mistreo che Kenan Yildiz ha coronato il sogno di giocare a calcio avendo come idolo Alessandro Del Piero. Il turco ha sempre ammesso questa sua ammirazione per l'ex capitano bianconero tanto da coprire il suo stesso ruolo e di prendersi quella maglia numero 10 che per anni e anni è stata sulle spalle di Pinturicchio. destino ha voluto che Yildiz ha battuto anche il record del suo maestro e lo ha fatto nei migliori dei modi davanti ai suoi tifosi.

Battuto il record di Del Piero

Kenan Yildiz ha 20 anni ed è riuscito a togliersi la sua prima grande soddisfazione della sua carriera. Il detsino ha voluto che accadesse proprio allo Juventus Stadium. Infatti Yildiz ha siglato una doppietta che ha poratto la Juventus alla vittoria e a battere il record di Del Piero: il turco è il più giovane giocatore della storia bianconera a siglare 20 gol: 20 anni e 206 giorni. Battuto il precedente record appartenente a Del Piero che aveva raggiunto quota 20 a 20 anni e 343 giorni.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News