Kenan Yildiz ha rilasciato una lunga intervista esclusiva a UEFA.com, in cui ha parlato della maglia numero 10 della Juventus, del confronto continuo con la leggenda bianconera Alessandro Del Piero e dell’emozione dell'imminente sfida di Champions League contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu.
Yildiz, la Juve, la 10 e...il Real
Si parte dalla "pesante" numero 10 bianconera: “All’inizio ho pensato ‘Sarò in grado di farcela?’ Ma poi non ci ho dato troppo peso. Il numero non gioca, sono io che lo faccio”, ha spiegato il fantasista turco: “Spero di continuare così. Io sono io, non mi paragono a nessuno", ha sottolineato incalzato sul parallelismo con Alex Del Piero, aggiungendo: "È una grande motivazione, ma non amo i paragoni. Io sono io, non sono simile a nessuno. È una sensazione fantastica indossare questa maglia, ma non mi piacciono i paragoni. Lui è una leggenda, io sono all’inizio. Voglio costruire la mia storia”.
Sulla sfida contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu: “Da bambino sognavo di essere lì, e ora il mio nome è tra quello dei protagonisti. È un grande orgoglio. Ogni bambino sogna di giocare in quello stadio, uno dei più belli del mondo. Affrontare un club del genere in Champions è incredibile”.