Il trasferimento di Nicolò Zaniolo all'Udinese, di cui si parlava ormai da settimane, si è concretizzato solo nelle ultime ore della giornata finale della sessione estiva di calciomercato, per la soddisfazione del club e dello stesso giocatore.
L'ex tra le altre di Roma, Atalanta e Fiorentina, oggi ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dei friulani ai microfoni di Sky Sport.
Le parole di Zaniolo
Parlando a Sky Sport, Zaniolo ha detto la sua su una trattativa estenuante e sui motivi che lo hanno portato a scegliere l'Udinese: "Non è stata solo oggi lunga, tutta l’ultima settimana lo è stata. Sono felice di giocare in un club pieno di storia con ragazzi che hanno grande voglia di fare un grande campionato. Ho scelto l’Udinese perché è una trattativa che va avanti da più di un mese e il direttore, il mister e la società mi hanno dimostrato l’interesse che mi serve in questo momento della mia carriera, mi hanno fatto sentire grande energia e grande entusiasmo".
Poi sui prossimi Mondiali: "È il sogno di qualsiasi ragazzo ed è una cosa che tutti noi desideriamo. Ovviamente per andarci bisogna passare dal campionato, dagli allenamenti. Io spero di aiutare la squadra a fare meglio dell’anno scorso, poi se ci sarà la chiamata della nazionale ben venga".