È stata una settimana decisamente movimentata per quanto riguarda le invasioni di campo, con ben cinque partite inglesi funestate da tifosi un po’ troppo scatenati. Non solo Everton-Crystal Palace, anche a Nottingham, Huddersfield, Port Vale e Northampton si sono verificati problemi di ordine pubblico. E dall’altra parte del mondo in Australia, non sono stati da meno, con dozzine di invasori che hanno improvvisamente preso possesso del campo da gioco durante una partita giocata a Canberra tra Tuggeranong United e Wagga City Wanderers. La peculiarità sta nel fatto che a compiere l’invasione è stato un “facinoroso” gruppo di canguri…
L’epica invasione dei canguri
Spesso coloro che durante e dopo una partita invadono il terreno di gioco vengono definiti animali. Ma probabilmente il più grande “gruppo di animali” ad invadere il campo durante questa movimentata settimana è stata un’orda di canguri durante una partita giocata a Canberra domenica scorsa. Mentre la squadra locale del Tuggeranong United affrontava i rivali del Wagga City Wanderers infatti, dozzine di marsupiali sono incredibilmente scesi in campo. I giocatori, sbalorditi ma affatto preoccupati, non hanno potuto far altro che allontanarsi lentamente mentre gli animali davano libero sfogo al loro istinto.
Patrick Vieira prende a calci tifoso dell’Everton dopo la sconfitta del Crystal Palace (VIDEO)

La bizzarra invasione non ha impedito ai padroni di casa del Tuggeranong di vincere la sfida con un roboante 6-1. Il club ha poi pubblicato il filmato dell’incidente sul loro sito web. Un portavoce del club ha dichiarato: “La nostra partita del fine settimana ha avuto per alcuni momenti un numero eccessivo di giocatori in campo, con i canguri di Greenway che si sono divertiti un po’ a metà partita“. Di certo non è qualcosa che si vede molto spesso in un rettangolo verde…












