Calciatori deprezzati nei maggiori campionati europei: mezza Top 10 parla italiano

La stagione calcistica volge ormai al termine, con gli ultimi due mesi (scarsi) che si preannunciano incandescenti. È già tempo di bilanci, sia a livello di club che per quanto riguarda i singoli giocatori: tra questi ultimi c’è chi è esploso, chi si è confermato e chi ha decisamente deluso. Ed in base alle prestazioni, ovviamente, il borsino dei cartellini sale o scende. Ma quali sono i giocatori che hanno visto il loro prezzo abbassarsi rispetto a quello di inizio stagione? Il sempre puntuale portale di informazioni e statistiche sul calcio Transfermarkt ha stilato la classica classifica, con ben 4 calciatori della Serie A tra i primi 10.

Ci pensa il livescore di Direttagoldbet a farti vivere le emozioni di tutti i grandi appuntamenti dello sport. Scarica l’app per rimanere aggiornato in tempo reale su oltre 120.000 eventi

Calciatori deprezzati: tanta Serie A nella Top 10

Due attaccanti di Premier League in testa, ma anche tanta Serie A nel resto della Top 10 stilata da Transfermarkt. Sono molti i giocatori che in questa stagione hanno disatteso le aspettative di club e tifosi, e che inevitabilmente hanno visto il loro valore abbassarsi. Tra i primi 10, al terzo posto pari merito si trova un nutrito gruppone di calciatori il cui costo del cartellino è diminuito di ben 10 milioni. Ci sono il centrocampista del Valencia in prestito dal Lipsia Moriba, l’attaccante congolese dello Stoccarda Muvmpa ed il brasiliano del Manchester City Gabriel Jesus.

gabriel-jesus-west-ham-2018-1024x536
Calciatori deprezzati: Gabriel Jesus

Presenti poi, sempre a quota -10 milioni, il difensore francese del Bayern Monaco Upamecano ed il centrocampista del Real Madrid Casemiro, ma anche e soprattutto ben 4 interpreti della nostra Serie A. Si tratta del napoletano Insigne, promesso sposo del Toronto FC; dell’olandese dell’Inter de Vrij e del suo compagno di squadra Lautaro Martinez ed infine dello juventino Dybala. Quattro giocatori che in questa stagione non hanno certamente impressionato, o forse hanno solo lasciato le loro migliori cartucce per il finale…

dybala-oggetto-dei-desideri-di-inter-e-milan-1024x614-1
Calciatori deprezzati: Dybala

Guidano due attaccanti di Premier

Ad avere il non certo lusinghiero onore di guardare tutti dall’alto in questa Top 10 di Transfermarkt sono due attaccanti del campionato inglese: Romelu Lukaku e Marcus Rashford, con entrambi che segnano un -15 nel loro borsino. Il centravanti belga, il cui cartellino ad inizio stagione arrivava a ben 100 milioni, tra panchine e prestazioni deludenti ne vale adesso “solo” 85. Discorso simile per il Nazionale Inglese, giocatore che sembra lontano parente di quello ammirato nelle scorse stagioni ad Old Trafford: il classe ’97 ad Agosto era valutato 85 milioni, ora il suo prezzo è sceso a 70. E per lui adesso sembrano a rischio anche i Mondiali in Qatar…

lukaku-con-la-maglia-del-chelsea-1024x576-5
Calciatori deprezzati: Lukaku

Questa la Top 10:

Giocatori deprezzati: la Top 10

Change privacy settings
×