Oltre 500 gol nelle giovanili del Milan, l’impressionante media gol del baby prodigio Francesco Camarda

/images/f/r/a/francesco-camarda-attaccante-classe-2008.jpg

Complice il progetto di ringiovanimento del club, negli ultimi anni il Milan ha saputo puntare su prospetti di grande talento. Da Tonali a Leao, passando per Theo Hernandez, tanti i giovani che in maglia rossonera hanno compiuto il salto di qualità. Se allo stato attuale Stefano Pioli e i tifosi del Milan possono coccolarsi l’asso portoghese, decisivo per la conquista dello scudetto nella passata stagione, in futuro il club rossonero potrebbe contare su un nuovo baby prodigio: Francesco Camarda.

CAMARDA, DEBUTTO DA SOGNO IN PRIMAVERA

Classe 2008, Camarda a soli 14 anni ha battuto tutti i record possibili in termini di gol nelle giovanili realizzando, con le varie squadre del settore giovanile del Milan, oltre 500 gol in 100 partite. Una media da urlo, di circa 5 gol a gara, che ha convinto Ignazio Abate a farlo debuttare in Primavera. All’esordio, nell’amichevole contro la Solbiatese, Camarda ha segnato una doppietta nella vittoria per 4-2 dei rossoneri. Fisico, velocità e potenza nel gioco aereo ne fanno uno dei giovanissimi più interessanti del panorama calcistico italiano.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Francesco Camarda, attaccante classe 2008: doppietta al debutto con la Primavera del Milan

CAMARDA IDOLO DEI TIFOSI SUI SOCIAL

Cresciuto con il mito di Kakà, che ha potuto ammirare solo tramite racconti e video su YouTube, Camarda si è fatto strada nelle selezioni giovanili del Milan arrivando a vestire anche la maglia della nazionale italiana di categoria. Nel tempo libero pratica kick boxing e, su di lui, iniziano già a piovere commenti sui social: “Basta con Messi e Cr7, è tempo di scegliere tra Mbappè, Haaland e Camarda”. Insomma, 14 anni sono pochi e i margini di crescita ancora enormi ma, al netto dell’ironia del web, il Milan e il calcio italiano potrebbero presto trovarsi al cospetto di una stella.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
“The Goal Machine” Francesco Camarda
Riccardo Russo
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, Allegri: "Nkunku deve essere più sereno, Leao out per domani"

Milan, Allegri: "Nkunku deve essere più sereno, Leao out per domani"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:32

Milan, la situazione di Gimenez diventa un caso: c'è qualcosa che non torna

Milan, la situazione di Gimenez diventa un caso: c'è qualcosa che non torna

Calcio italiano

13/12/2025 • 09:55