Chiellini: “Ai tempi di Mourinho sono stato vicino al Real. Vi svelo uno dei miei rimpianti”

/images/c/h/i/chiellini-1.jpg

Al Rose Bowl di Pasadena, Real Madrid e Juventus si sono sfidate per un’amichevole. In occasione del big match negli USA, Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista a Marca. Tra i tanti temi, l’ex Juventus ha svelato di essere stato molto vicino ai Blancos ma ha parlato anche di un suo grande rimpianto. 

Chiellini: “Sono stato vicino al Real”

Il difensore spiega che, dopo aver detto addio ai bianconeri, non ha mai preso in considerazione un trasferimento in un club europeo: Il mio unico club è la Juventus. Volevo provare una nuova esperienza e la MLS e questa squadra erano la miglior soluzione per i miei ultimi anni di carriera, per scoprire anche una nuova città, una nuova cultura, un nuovo modo di vedere lo sport e gli affari. È questa la ragione principale per cui sono qui. E la verità è che non ho mai pensato di andarmene un’altra squadra in Europa negli ultimi anni, perché sono troppo legata alla Juventus”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un trasferimento in un altro campionato del Vecchio Continente no, anche se in passato stava per finire in Liga, nello specifico al Santiago Bernabeu.

Era il 2010 e sulla panchina del Real era appena arrivato Mourinho: Sono stato vicino al Real Madrid, ma era il 2010, tanto tempo fa. Era ai tempi di Mourinho, ero giovane. I club non hanno trovato un accordo. Ma credo di essere stato fortunato di poter passare tutta la mia carriera alla Juventus. Ovviamente il Real Madrid è un club fantastico, che ho sempre apprezzato, anche quando mi ha battuto. Ma dopo aver passato la carriera e aver fatto la storia in un club come la Juventus, con tutto quello che mi ha dato, è impossibile pensare a un’altra squadra. E la verità è che mi ritengo una persona fortunata”.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Uno dei rimpianti del difensore

Chiellini si ritiene una persona fortunata, ma qualche rimpianto c’è. Ad esempio, non essere stato allenato dal tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti: “I risultati parlano per lui. È un gran bel tipo, mi dispiace perché avrei voluto essere allenato da lui, che è uno dei migliori della storia. Gli auguro tutto il meglio negli ultimi anni della sua fantastica carriera”. Il difensore, dopo aver lasciato la Juventus e la Serie A, si è trasferito al Los Angeles FC in MLS. 

Alessandra Cangialosi
Tags :JUVENTUSREAL MADRID

LEGGI ANCHE

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Come funziona la lampada miracolosa che ha guarito Huijsen

Calcio Estero

12/12/2025 • 22:02

1,1 miliardi per l'acquisto della Juventus! C'è l'offerta e la risposta

1,1 miliardi per l'acquisto della Juventus! C'è l'offerta e la risposta

Calcio italiano

12/12/2025 • 20:25