Francesco Colonnese detto “Ciccio”, ex difensore dell’Inter (ma anche di Napoli, Roma, Lazio e Siena tra le altre di A…), ha risposto con un video ad alcune delle domande che gli abbiamo posto tramite la pagina Instagram chiamarsibomber2.0.
Stuzzicato sul paragone tra l’attuale Ronaldo ed il Fenomeno brasiliano suo ex compagno di squadra, Colonnese non ha avuto dubbi: “Nonostante Cristiano sia un grande campione, non si può paragonare al ‘mio’ Ronaldo. Lui in allenamento faceva delle cose incredibili. Un esempio? Su un calcio di rinvio di Pagliuca la stoppò al volo di petto, la mise a terra facendo un tunnel a Bergomi. E andò a segnare. In tanti anni di allenamento non ho mai visto rifare una cosa del genere a nessuno”.
Colonnese ha poi aggiunto che il punto più alto della sua carriera è proprio la vittoria nella finale di Coppa Uefa del 1998 a Parigi nel derby italiano contro la Lazio. Vinta anche grazie alle giocate del Fenomeno.
Infine una battuta sull’Inter di oggi: “Mi piace, è una squadra che ha trovato una sua dimensione. Ha un’ottima difesa, un buon centrocampo e tanta qualità in attacco. Icardi, Nainggolan, Perisic, Lautaro… e non dimentico Politano, un altro che può fare la differenza”.