Con la Roma è finita, straccia il contratto: firma in Serie A gratis

massara
Con la Roma è finita, straccia il contratto: firma in Serie A gratis

Si avvicina l’addio dell’innesto giallorosso, che saluta la Capitale romanista a parametro zero: pesante perdita per la squadra di Gasperini

La dirigenza giallorossa è al lavoro in questi giorni per garantire a Gian Piero Gasperini gli innesti migliori. Una delle trattative seguite con maggiore attenzione da tifosi e società riguarda quella legata a Giacomo Raspadori. L’attaccante, nonostante il suo approdo all’Atletico Madrid soltanto la scorsa estate, sembra già uno dei possibili partenti della squadra guidata da Diego Simeone.

La Roma ha provato in questi giorni a portarlo nella Capitale, sponda giallorossa, ma i tentennamenti del giocatore hanno obbligato tutte le parti a una riflessione più approfondita. Il classe 2000, alla ricerca di maggiore spazio anche dopo i 90 minuti trascorsi in panchina nel derby di Supercoppa di Spagna a Gedda, ha vissuto una situazione che ha pesato molto sul suo umore. Raspadori si era illuso di poter ottenere una chance dal tecnico argentino, ma ora ha intenzione di giocare e sentirsi protagonista, anche in una nuova avventura.

In questo scenario, la Serie A sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Tuttavia, non è soltanto la Roma a seguire il giocatore: anche Atalanta e Napoli restano vigili e potrebbero rappresentare una concorrenza pericolosa per i giallorossi, che seguono Raspadori ormai da diversi giorni. Il braccio di ferro attorno all’attaccante, però, non è l’unico tema che preoccupa Massara, chiamato a gestire anche una possibile uscita delicata.

Roma, addio vicino del giallorosso: Gasperini lo perde gratis

A essere inserito nella lista dei possibili partenti, infatti, è Stephan El Shaarawy. Secondo quanto filtra in queste ore da Trigoria, il “Faraone” potrebbe firmare una risoluzione anticipata del contratto, con sei mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza. Un’ipotesi che sta circolando nell’ambiente giallorosso, soprattutto perché Gasperini avrebbe richiesto l’arrivo di un altro esterno alto a sinistra, oltre a Raspadori, qualora l’operazione andasse in porto.

El Shaarawy

Roma, addio vicino del giallorosso: Gasperini lo perde gratis

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, El Shaarawy ha un contratto in scadenza a giugno 2026, ma i discorsi legati a un possibile rinnovo sono ormai completamente sfumati. La società giallorossa non avrebbe intenzione di prolungare il rapporto, e in questo scenario prende corpo la possibilità di anticipare la risoluzione per consentire al giocatore di trovare una nuova squadra già nella sessione di gennaio.

Una scelta che permetterebbe a El Shaarawy di valutare nuove opportunità: su di lui, infatti, ci sarebbe Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa, ma non solo. Ad oggi, dunque, il destino di El Shaarawy e quello della Roma sembrano proiettati su strade diverse.

Change privacy settings
×