La Coppa d’Africa è entrata nel vivo, ieri la Repubblica democratica del Congo ha perso 2-0 contro l’Egitto. A fine partita però i congolesi erano particolarmente felici, non certamente per il risultato, ma per essere riusciti ad avere un selfie con l’egiziano Mohamed Salah.
LEGGI ANCHE: Rooney sorprende ancora, gol pazzesco dalla sua metà campo (VIDEO)
Con la vittoria sul Congo l’Egitto, dopo due partite, si porta in testa al Gruppo A della Coppa d’Africa a punteggio pieno. Al contrario, per i congolesi, le speranze di arrivare agli ottavi di finale sembrano ormai svanite. Dopo la sconfitta di ieri sono infatti ultimi del girone e a 0 punti.
Ma poco importa, ieri il loro sogno è stato avverato. Essere battuti dall’Egitto? No, quello non è importante. Avere un selfie con Mohamed Salah, questo sì che conta. Dopo il triplice fischio finale, senza un minimo d’orgoglio e con cellulare alla mano hanno chiesto a turno la foto con l’egiziano.
E pensare che il secondo gol, al 43’ minuto di gioco, è stato messo a segno proprio da Salah. Un’occasione per incontrarlo di nuovo, però, difficilmente può ricapitare e quindi selfie per tutti.
Solo nove giocatori congolesi infatti giocano in Europa, uno di loro in Inghilterra ma milita nel Middlesbrough, in Seconda divisione. Solamente 3 avrebbero l’occasione di poterlo incontrare in un’eventuale e difficile qualificazione in Champions League. Salah inoltre è un simbolo del calcio africano, eletto miglior giocatore del continente del 2018, probabilmente replicherà anche nel 2019.
Quindi, tornare a casa prima degli ottavi ok, ma non senza selfie con Momo, perché quella sì che sarebbe una sconfitta.