I dubbi di Conte tra lingua e futuro incerto: “Qui non mi capiscono…”

calcio04/01/2023 • 16:11
facebook
twitter
whatsapp

Il nuovo anno, in casa Tottenham, è iniziato con il piede sbagliato. Il 2023 degli Spurs si è aperto con la sconfitta (0-2) casalinga contro l’Aston Villa. In seguito al pareggio con il Brentford e al k.o. contro i Villans, numerose sono state le critiche dei media rivolte alla squadra e, nella fattispecie, al tecnico Antonio Conte. Il Tottenham, che allo stato attuale è quinto in classifica a meno 5 dalla zona Champions, sarà impegnato questa sera sul campo del Crystal Palace.

tottenham-aston-villa-1024x576
Tottenham Aston Villa, match terminato con il punteggio di 0-2

Antonio Conte sul suo futuro

Alla vigilia del match, valido per la 19esima giornata di Premier League, Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa in merito al suo futuro: “Qui sto bene, il progetto è ambizioso e c’è la volontà di costruire qualcosa di importante, il resto verrà valutato con la società. Ho un ottimo rapporto con la squadra e con tutto l’ambiente e qui sono felice. In un percorso, poi, possono accadere tante cose”.

conte-tottenham-1-1024x576

Conte: “Devo studiare di più”

Così il tecnico degli Spurs in merito al proprio futuro alla luce di un contratto, in scadenza a giugno, che non è ancora stato rinnovato. Quindi una riflessione sulla lingua e sulle difficoltà nel farsi comprendere: “Ho un problema con l’inglese, devo studiare di più. Mi rendo conto che spesso non riesco a farmi capire”. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Antonio Conte è pronto a guidare i suoi verso un’altra battaglia, il derby contro il Crystal Palace, con l’obiettivo di agguantare una vittoria che, in casa Tottenham, manca dal 12 novembre.

antonio-conte-1024x576
Antonio Conte, 53 anni, tecnico del Tottenham
calcio04/01/2023 • 16:11
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News